Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Perché non vedo i media su WhatsApp?
Su Android: abilitare “Visibilità dei media” Molte semplice: dovete entrare dentro WhatsApp, premere su Impostazioni e poi su Chat. Nella scheda che si apre abilitate la voce “Visibilità dei media”. A cosa serve questa opzione? A mostrare i media scaricati di recente nella galleria del telefono.
Come vedere tutti i media di WhatsApp web?
Cliccando su Media, link e documenti nella colonna di destra si accede all'archivio di foto, video, documenti e link scambiati (quindi sia inviati che ricevuti) con il contatto selezionato sfruttando la comodità di WhatsApp Web da PC.
Come esportare media WhatsApp?
Per trasferire i tuoi media di WhatsApp, seleziona la categoria del tuo file. Per esempio, per esportare foto WhatsApp, clicca “Foto” > “Album” > “Immagini WhatsApp”, seleziona i file che vuoi trasferire e poi clicca “Esporta” per scaricare le foto whatsapp sul tuo PC.
Dove vengono salvati i file di WhatsApp su iphone?
Predefinito (Attivato/Disattivato): i file multimediali in arrivo saranno salvati in base alle tue impostazioni su WhatsApp > Impostazioni > Chat > Salva nel rullino foto. Sempre: tutti i file multimediali in arrivo vengono salvati indipendentemente dalle tue impostazioni in Salva nel rullino foto.
Perché non trovo la cartella WhatsApp?
Le cartelle delle immagini di WhatsApp sono presenti sullo spazio di archiviazione del dispositivo? Puoi controllare con un'applicazione file manager, per esempio quella nelle impostazioni di sistema Android sotto Impostazioni > Spazio di archiviazione > File.
Come scaricare tutti i media di WhatsApp?
Tocca > Altro > Esporta chat. Tocca Senza file multimediali o Includi file multimediali. A questo punto, la tua cronologia chat verrà allegata a un'email sotto forma di file . txt.
Come salvare i media di WhatsApp in galleria?
Parte 1. Come Salvare Foto da WhatsApp su Android
Dove sono salvati i messaggi di WhatsApp?
Oltre che nella memoria interna del telefono, le chat vengono salvate anche in Google Drive, se abbiamo attivato l'opzione di backup automatico. Questa funzione viene impostata al primo avvio di WhatsApp ma, se non l'hai ancora fatto, puoi farlo cercando tra le impostazioni.
Dove si trovano i file di backup di WhatsApp?
In tutti i dispositivi Android, i backup locali di WhatsApp vengono memorizzati nella memoria interna del telefono o nella scheda SD, se magari hai provveduto a cambiarne il percorso. Puoi quindi accedervi, semplicemente utilizzando un file manager.
Come vedere i file multimediali su WhatsApp?
Le foto e i video che ricevi su WhatsApp vengono salvati automaticamente. Puoi accedervi dalle opzioni Galleria e Video del telefono.
Dove si trovano le immagini di WhatsApp su PC?
Dopo aver aperto la cartella WhatsApp, verrai portato ad un'altra cartella che si chiama "Media". Aprila per trovare la cartella delle immagini che sono salvate su WhatsApp. Seleziona la cartella e trascinala facilmente sul desktop. Questo trasferirà facilmente tutte le immagini presenti sul telefono al PC.
Dove si trova il backup di WhatsApp su Android?
Apri WhatsApp. Tocca Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Backup delle chat > Backup su Google Drive. Seleziona una frequenza per il backup diversa da Mai. Seleziona l'account Google su cui eseguire il backup della cronologia chat.
Come vedere cartella WhatsApp?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.
Come ripristinare la cartella WhatsApp?
Per ripristinare il backup:
Come creare una cartella su WhatsApp?
Vai alla scheda Chat. Tocca > Strumenti attività > Catalogo. Tocca > Raccolte > Aggiungi nuova raccolta. Inserisci un nome per la raccolta.
Dove trovo la cartella WhatsApp su iPhone?
Per farlo, selezionate la voce “Impostazioni” in basso a destra sull'app. Secondo passaggio: a questo punto, selezionate “Chat” e attivate la voce “Salva nel rullino foto”. Terzo passaggio: nell'app “Foto” del vostro iPhone troverete una cartella denominata “WhatsApp”.
Dove vengono salvate le immagini di WhatsApp?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.