Guida completa alla eSIM: cos'è e come funziona
Cosa sono le eSIM di Iliad? Come funziona la eSIM di Iliad? Come trasformare la propria SIM in eSIM? Come faccio a sapere se il mio telefono supporta eSIM? Quanto dura una eSIM?
Come cambiare eSIM da un telefono all'altro?
Attualmente, Android non consente di trasferire il profilo eSIM da un telefono all'altro. È necessario disattivare il profilo eSIM sul vecchio smartphone e attivarlo sul nuovo.
Come trasferire eSIM Wind da iPhone a iPhone?
Trasferire una SIM fisica o un'eSIM del vecchio iPhone su un'eSIM sul nuovo iPhone dopo la configurazione. Sul nuovo iPhone, vai su Impostazioni > Cellulare > Aggiungi piano cellulare. Scegli un piano cellulare da trasferire da un altro iPhone. Se non vedi un elenco di numeri, tocca Trasferisci da un altro iPhone.
Come funziona eSIM WINDTRE?
eSIM è una SIM digitale che ti permette di attivare un'offerta mobile sul tuo device senza dover usare una SIM fisica. È compatibile con tutti i piani tariffari WINDTRE BUSINESS ed è utilizzabile solo con device compatibili. Svolge le medesime funzioni della SIM rimovibile, consentendo l'accesso alla rete WINDTRE.
Quanto costa una eSIM Wind?
Per i già clienti che vogliono passare alla eSIM partendo dalla loro SIM fisica è previsto un costo di 15 euro.
Come richiedere la eSIM Wind?
Per acquistare una eSIM devi recarti in uno dei negozi WINDTRE in tutta Italia. Il rivenditore ti consegnerà un voucher fisico sul quale troverai il QR code che ti consentirà di scaricare il profilo eSIM sul tuo device.
Come trasformare una SIM in eSIM WindTre?
Il primo passo fondamentale per ottenere questo file prevede la richiesta della eSIM presso negozi WindTre: nel caso in cui desideriate attivare una eSIM con nuovo numero dovrete pagare 10 Euro di attivazione, mentre in caso di sostituzione di una SIM fisica in eSIM (e viceversa) dovrete pagare 15 Euro.
Dove trovare eSIM WindTre?
Le eSIM WindTre sono disponibili attualmente soltanto nei negozi aderenti, dove si riceverà il voucher fisico cartaceo contenente il QR Code. Si invitano i lettori a segnalare eventuali aggiornamenti o novità sulle eSIM di WindTre.
Dove acquistare eSIM Wind?
L' eSIM dev'essere espressamente richiesta in fase di sottoscrizione del contratto al tuo consulente WINDTRE BUSINESS oppure contattando il servizio clienti 1928 se sei già cliente Windtre Business; in questo caso è previsto un costo di 10 €.
Come convertire SIM Wind in eSIM?
Puoi convertire una SIM fisica in una eSIM sullo stesso iPhone, se previsto dal tuo operatore. Segui questa procedura: Sull'iPhone vai su Impostazioni > Cellulare. Tocca Converti in eSIM.
Come funziona eSIM Windtre?
L'eSIM WindTre sarà attivata entro 24 ore dalla ricezione dei dati da parte di WindTre. E' necessario essere connessi e seguire le indicazioni per abilitare l'eSIM. Il cliente dovrà andare sulle impostazioni dello Smartphone e inquadrare il QR-Code. quel momento sarà disattivato e inutilizzabile.
Come acquistare un eSIM?
Come richiedere e attivare la eSIM