Quanto costa ricaricare 500 elettrica a casa?
COSTI DI RICARICA Il prezzo dell'elettricità domestica dipende dal fornitore, ma, mediamente, bastano circa € 2,80 per garantire un'autonomia di 100km. Il costo dell'elettricità nelle stazioni di ricarica pubblica invece dipende da più fattori: il proprietario della stazione, il fornitore e il paese in cui è collocata.
Come si può ricaricare l'auto elettrica a casa?
E' possibile ricaricare l'auto elettrica collegandola al contatore esistente, così come si fa per tutte le altre utenze elettriche in casa. Non è necessaria una contabilizzazione separata e non è necessaria alcuna autorizzazione o permesso per ricaricare a casa.
Quanto ci vuole per ricaricare una macchina elettrica a casa?
Quelle a corrente alternata hanno una potenza fino a 22 kW; perciò, per ricaricare completamente un veicolo elettrico è necessario attendere in media da 2 a 4 ore in base alla capacità della batteria.
Quanti kWh servono per ricaricare 500 elettrica?
Tempi di ricarica di Fiat 500e Elettrica (42 kWh) La ricarica a 10A 230V (2.3 kW) è quella realizzata con il cavo in dotazione dotato di spina domestica (Schuko) (se fornito dalla Casa Automobilistica).
Quanto tempo ci vuole per ricaricare una 500 elettrica?
Con il cavo Modo 3 puoi ricaricare velocemente la tua Nuova 500 presso le colonnine di ricarica pubblica. Il cavo Modo 3 raggiunge una potenza di 11kW e consente di ricaricare l'auto all'80% in meno di 3 ore e assicurare un'autonomia di 83 km in appena 1 ora.
Quanto tempo ci vuole per ricaricare un auto elettrica a casa?
Quelle a corrente alternata hanno una potenza fino a 22 kW; perciò, per ricaricare completamente un veicolo elettrico è necessario attendere in media da 2 a 4 ore in base alla capacità della batteria.
Quanto costa ricaricare una 500 elettrica a casa?
A casa conviene sempre Considerando i soliti 20 centesimi di euro per ogni kWh ricaricato, la versione più economica della Fiat 500 elettrica, la Action, avrebbe un costo del pieno di 4,76 euro, per la sua batteria da 23,8 kWh, certificata per 180 km.
Quanto dura la batteria di una Fiat 500 elettrica?
Fiat dichiara un'autonomia fino a 320 km nel ciclo di omologazione WLTP, grazie alle batterie che hanno una capacità di 42kWh. In realtà , in condizioni reali, non siamo riusciti a percorrere più di 280 Km in uso misto (città -extraurbano) che calano drasticamente nell'uso in autostrada (150 Km di autonomia).
Quanti chilometri fa una Fiat 500 elettrica?
Fino a 320 km per il Ciclo Combinato e ancora di più per il Ciclo Urbano. Scopri l'autonomia massima e le modalità di guida della Nuova 500 elettrica.
Come va la 500 elettrica?
La Fiat Nuova 500 3+1 è una citycar agile, scattante e che tiene bene la strada; ok pure il comfort, se si escludono gli evidenti fruscii aerodinamici alle velocità medio-alte. Buona l'autonomia di 273 km rilevata in città , mentre quella media, pari a 212 km, è discreta per il tipo di auto.
Che motore monta la 500 elettrica?
La 500 elettrica è equipaggiata con un motore elettrico da 87 kW (118 CV) alimentato da una batteria agli ioni di litio da 42 kWh. Quest'ultima garantisce un'autonomia di 440 km circa nel traffico cittadino che diventano 320 km circa secondo il ciclo di omologazione WLTP.