Cosa si può cucinare in una friggitrice ad aria?
Scopri i cibi che puoi preparare con questo elettrodomestico innovativo
Cosa non cuocere mai nella friggitrice ad aria?
Gli impasti liquidi, come quelli per frittelle, tempura e la pastella, non sono adatti alla friggitrice ad aria. L'impasto si separerà dal cibo, creando una sorta di naufragio culinario nel tuo elettrodomestico.
Come friggere il pesce surgelato nella friggitrice ad aria?
Nella friggitrice a fornetto cuociamo a 230 gradi per 15 minuti , se usiamo la friggitrice a cassetto cuociamo a 175 gradi per 5 minuti, poi 190 gradi per 5 minuti ed infine a 200 gradi per ulteriori 5 minuti, girando più volte durante la cottura.
Come si cuoce con la friggitrice ad aria?
Basta rivestire il cestello della friggitrice con un foglio di carta pergamena fodera per friggitrice ad aria , spennellato con olio EVO. Preriscaldate la friggitrice a 180 gradi per un paio di minuti. Mettete la carne nel cestello e cuocete a 180 gradi per circa 10 minuti. Girate a metà cottura.
Come friggere i pesciolini nella friggitrice ad aria?
Azionate la friggitrice ad aria a 200° e cuocete per 6-7 minuti a seconda della dimensione. Dopo qualche minuto, fate qualche altro puff di olio così da renderle perfettamente dorate. Non serve girarle perché la cottura ad aria è uniforme e in questo modo evitate anche che possano rompersi.
Come usare la friggitrice ad aria per i surgelati?
Anche nel caso di cibi congelati panati occorre seguire un apposito procedimento di cottura prevista dalla friggitrice ad aria. Sarà sufficiente seguire il tempo di cottura indicato, solitamente la temperatura da impostare per i congelati panati è sui 180/200 gradi Celsius, a seconda della vostra friggitrice ad aria.
Come fare una frittura di pesce surgelato?
Innanzitutto il pesce deve essere lasciato scongelare con i suoi tempi in frigo, dal quale va tolto almeno un'ora prima della frittura. Successivamente deve essere infarinato e lasciato riposare per almeno 20 minuti. Va poi setacciato per evitare che la farina in eccesso si depositi sul fondo della pentola.
Come cucinare gli anelli di totano surgelati nella friggitrice ad aria?
Ha così deciso di cambiare e cuocere in friggitrice ad aria gli anelli di totano pastellati, con pastella croccante, marchio CONAD. Li ha cotti per 13 minuti a 180° direttamente nel cestello ed il risultato è stato strepitoso. Girarli a metà cottura per una doratura uniforme.
Come si frigge con friggitrice ad aria?
Mettete gli alimenti che avete preparato nel cestello, posizionatelo correttamente e avviate la cottura. Estraete ogni tanto il cestello (la cottura si arresterà automaticamente) e fate saltare e girare gli alimenti.