Come utilizzare Google Maps per la navigazione
Risposte alle domande più comuni sull'uso del navigatore di Google Maps
Perché Google Maps non mi funziona più?
Google Maps potrebbe non funzionare, o meglio, alcune delle sue funzioni potrebbero non essere disponibili, perché la versione dell'app è ormai divenuta obsoleta. In questo caso la soluzione è aggiornare l'applicazione da Google Play Store (telefoni Android) o da App Store (iPhone), per poi riprovare di nuovo a usarla.
Come resettare Google Maps?
Come cancellare cronologia Google Maps su Android
Come aggiustare Google Maps?
Per procedere apriamo l'app Impostazioni, usiamo la barra di ricerca in alto per cercare il menu Localizzazione, premiamo sul menu Autorizzazioni per la posizione, selezioniamo l'app Maps nell'elenco che comparirà e assicuriamoci che sia attiva la voce Usa posizione esatta.
Perché Google Maps non funziona su PC?
Riavvia il computer e il browser: spesso il caricamento di Google Maps è più rapido dopo aver riavviato il computer o il browser, come Chrome, Firefox o Microsoft Edge. Aggiorna il computer e il browser: assicurati che il computer e il browser in uso soddisfino i requisiti di sistema di Maps.
Come resettare Google Maps Android?
Come cancellare cronologia Google Maps su Android
Come faccio a cancellare la cronologia di Google Maps?
Rimuovere luoghi dalla cronologia di Maps
Come disinstallare e reinstallare Google Maps?
Disinstalla e reinstalla l'app Tocca e tieni premuto sull'app per alcuni secondi. Pigia su “Rimuovi app” dal menu che si apre. Vai su App Store, digita “google maps” e tocca “Ottieni” per avviare il download. Fai tap su Apri per verificare se ora funziona in maniera corretta.
Come mai Google Maps non funziona?
Google Maps si chiude perché la memoria del dispositivo è piena. Questo è un problema comune sui dispositivi Android e può essere risolto eliminando alcune delle applicazioni che occupano più spazio sulla memoria del dispositivo.