Google TV: differenze con Smart TV e come funziona
Domande e risposte sulle caratteristiche e il funzionamento di Google TV rispetto alle Smart TV
Come mettere Google su TV TCL?
Parlare con l'assistente
Come si fa a mettere Google sulla TV?
Collega il dispositivo e Chromecast o la TV alla stessa rete wireless. Sul telefono o tablet, apri l'app Google TV . Tocca il pulsante nell'angolo in basso . Seleziona il video o il programma TV che vuoi guardare.
Che cosa serve Google TV?
Google TV è l'esperienza di smart TV integrata direttamente in televisori o dispositivi di streaming selezionati, quindi non ha costi aggiuntivi. L'app mobile Google TV può inoltre essere scaricata senza costi dal Play Store o dall'App Store.
Quali TV hanno Google TV?
Attualmente gli unici che dispongono di Google TV sono i nuovi Chromecast e i recenti televisori Sony e TCL. Secondo quanto riportato da Google, però, nei prossimi mesi ci saranno i primi aggiornamenti sulle TV con la versione di Android 9.
Che marca è la TV TCL?
TCL Technology Group Corporation (in cinese semplificato: TCL科技集团公司; in cinese tradizionale: TCL科技集團公司; in pinyin: TCL kē jì jí tuán gōng sī) è un'azienda multinazionale cinese, che opera nella produzione di elettronica di consumo e di componenti elettronici, con sede a Huizhou, nel Guangdong.
Chi produce i televisori TCL?
Il produttore di pannelli dei televisori TCL è China Star Optoelectronics Technology, quasi sempre abbreviata in CSOT, che di fatto è di proprietà della stessa TCL. CSOT era stata creata come joint-venture tra TCL e Samsung per la produzione di pannelli QLED, di cui è tra i principali produttori.
Come sono i televisori TCL?
I televisori TCL puntano molto sulle immagini dinamiche, ma a volte i colori sono meno vividi che su altri TV e il contrasto non si può certo definire eccellente sui modelli di fascia medio bassa.
Come scaricare app su smart tv TCL Android?
Scaricare o eliminare app e giochi
Cosa è TCL Channel?
Gli Android TV di TCL integrano la funzione Chromecast, che ti permette di trasmettere qualsiasi tipo di contenuto direttamente dallo smartphone al tuo TV. Grazie a questa funzione di mirroring tra smartphone e TV potrai cercare film dal tuo smartphone e guardarli comodamente sul TV con la tua famiglia e i tuoi amici.
A cosa serve l'app Google TV?
Google TV è l'esperienza di smart TV integrata direttamente in televisori o dispositivi di streaming selezionati, quindi non ha costi aggiuntivi. L'app mobile Google TV può inoltre essere scaricata senza costi dal Play Store o dall'App Store.
Come scaricare le app su TV TCL?
Scaricare o eliminare app e giochi
Cosa vedere su Google TV?
Una volta collegati i diversi abbonamenti all'app Google TV, nella schermata principale vengono mostrati tutti i titoli da vedere. Una fiction di RaiPlay, così, si potrà trovare trovare accanto a un film Netflix, a un cartone animato Disney+ oppure a un documentario Prime Video.
Come trovare Google su TV TCL?
Puoi anche cercare contenuti sul tuo TV. Ti basterà dire "Hey Google" seguito da un comando come "che programma è questo?". Se usi di frequente i comandi vocali, devi sapere che i Google TV di TCL sono compatibili con Amazon Alexa, per poter controllare il televisore utilizzando solo la tua voce.
Come si scarica Google sulla TV?
Quando la tua Smart TV non ha Google Chrome preinstallato o il suo marchio è cinese, dal browser della tua Smart TV vai su questo sito: https://instalarapp.com/google-chrome/smarttv/ e fai clic su Download. Come scaricare gli APK dal Google Play Store?
Come scaricare applicazioni su Smart TV TCL?
Scaricare o eliminare app e giochi
Come navigare su Internet con la Smart TV TCL?
Seleziona l'opzione Impostazioni situata in alto a destra nell'interfaccia di Android TV. Selezionare Rete e Internet e abilitare la funzione Wi-Fi. Dall'elenco delle reti wireless disponibili, seleziona la tua rete Wi-Fi, digita la password e fai clic sul tasto Invio.