Tutto quello che devi sapere sui condizionatori portatili
Scopri come funzionano, dove scaricano la condensa, quanta acqua producono, cosa fare se non raffreddano e come capire se manca gas
Come proteggere i tubi esterni del condizionatore?
▲ Ambito di applicazione: il cotone isolante è più adatto per l'antigelo di condutture esterne, la protezione di tubi del gas, tubi dell'acqua interni ed esterni, tubi di trasporto dell'aria condizionata e condutture di energia solare. Può essere utilizzato meglio nell'industria e nell'edilizia.
Come isolare il tubo del condizionatore?
Se avvolgete il tubo con un asciugamano potete abbassarla a circa 95 gradi. Così capite bene che è una buona idea provare a isolare termicamente questo tubo. Potete quindi avvolgere il tubo di scarico con un asciugamano e poi sigillare il tutto con nastro Reflectix.
Come isolare i tubi esterni?
Coprire i tubi d'acqua esterni con appositi materiali isolanti termici, come ad esempio lana di roccia, lana di vetro e poliuretano, è piuttosto semplice. Basterà avvolgere il materiale intorno al tubo, avendo l'accortezza di non stringere troppo l'isolante in modo che rimanga aria all'interno.
Come coprire i tubi di rame del condizionatore?
Il terminale delle tubazioni esterne deve essere schiacciato con le pinze e avvolto con nastro isolante, tipo quello da elettricista, in maniera tale che sporcizia ed acqua non entrino all'interno. Se i tubi sono esposti alla pioggia coprirli con un sacchetto di cellophane.
Come coprire i tubi esterni del condizionatore?
La soluzione migliore per nascondere la canalina del condizionatore è quella di farla passare entro un portacavi; oppure di nasconderla dietro una struttura realizzata in cartongesso o legno compensato.
Come proteggere l'unità esterna del climatizzatore?
Il segreto è coprire il motore esterno condizionatore in modo da non intrappolare l'umidità all'interno, ma allo stesso tempo mantenere l'unità protetta. Ciò è possibile utilizzando una cappottina condizionatore adeguata fatta di materiale traspirante.
Come proteggere il motore del condizionatore dal sole?
Il copri condizionatore in alluminio è il materiale migliore. L'alluminio resiste alle alte temperature, protegge il motore senza compromettere in funzionamento del climatizzatore. In più anche esteticamente fa la sua figura. Potete tenerlo sia con il condizionatore accesso che spento, proteggendolo tutto l'anno.