Come risparmiare batteria sul cellulare
Consigli e trucchi per evitare di consumare la batteria del cellulare
Perché l'iPhone si scarica senza usarlo?
Quando la batteria dell'iPhone si scarica senza usarlo, potresti avere un problema di batteria difettosa, di un'app con un bug, di ricezione o simile. Per risolvere, a volte basta un semplice spegni/riaccendi o attuare qualche accortezza.
Perché il telefono si scarica anche se non lo uso?
Giochi e app dedicate allo svago potrebbero contribuire allo scaricamento. Come, per esempio, le applicazioni per recuperare e migliorare le foto. Addirittura, anche applicazioni che non apriamo da tempo. Ogni applicazione scaricata, infatti, anche se non utilizzata, potrebbe comportare un affaticamento della batteria.
Come mai il mio iPhone si scarica subito?
Il primo posto in classifica è di certo occupato dall'attivazione delle notifiche. Quando vengono scaricate delle applicazioni, ci viene chiesto il consenso di renderle possibili o meno. Ci sono alcune applicazioni le cui informazioni in tempo reale richiedono un alto spreco della batteria, prime tra queste Facebook.
Cosa fa scaricare la batteria dell'iPhone?
Ci sono tante cose che fanno consumare la batteria dell'iPhone. Ma quelle più importanti, e che significano più consumi, sono lo schermo e i processi sempre attivi (per esempio l'aggiornamento delle app o il servizio GPS per le localizzazioni).