Dove è attivo il 5G di Iliad?
Nello specifico, rispetto a prima, sono state aggiunte le seguenti 26 nuove città: Aosta, Ascoli Piceno, Bergamo, Bolzano, Caserta, Catania, Fermo, Foggia, Forlì, Gorizia, Imperia, Monza, Novara, Palermo, Parma, Rimini, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Trento, Treviso, Trieste, Varese, Venezia.
Quando arriva il 5G di Iliad?
5G con Iliad: ecco l'offerta di giugno 2023 L'attivazione è di 9,99 euro mentre SIM e spedizione sono gratuite. L'operatore poi permette di utilizzare 10 GB per navigare in roaming in Ue. Una volta esaurito il traffico dati potete continuare a navigare al costo di 90 cent ogni 100 MB.
Come sbloccare 5G Iliad?
Dopo aver aggiornato le impostazioni, la voce "Gestore" (da Impostazioni > Generali > Info) riporterà Iliad 46.1. A questo punto, tra le opzioni di rete ci sarà anche il 5G, che sarà però disabilitato di default. Per abilitarlo, dovete andare su Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati.
Dove prende bene Iliad?
Questo per dire che Iliad si appoggia ai ripetitori Wind, quindi prenderà bene in tutte le zone in cui Wind e Tre prendono bene, mentre darà problemi di rete in tutte quelle zone d'Italia dove i clienti Wind/Tre lottano con un segnale che va e non va.
Chi prende meglio Iliad o Fastweb?
Iliad e WINDTRE guidano la classifica per disponibilità della rete. Fastweb è al primo posto per disponibilità e portata del 5G. Vodafone conquista il 1° posto per esperienza d'uso complessiva della rete mobile. TIM si aggiudica la leadership per esperienza d'uso con il 5G.
A quale rete si appoggia Iliad?
Per sopperire ad una copertura del territorio evidentemente deficitaria, Iliad ha in essere accordi con Wind Tre per una soluzione tecnologica del tutto simile al roaming nazionale e che si chiama ran sharing.
Come vedere se ce copertura Iliad?
Verificare se la propria zona è coperta dal servizio Iliad e quale sia la velocità di connessione è molto semplice. Infatti sul sito della compagnia, iliad.it, è presente una sezione specifica utile a conoscere la disponibilità di copertura.
Quanta copertura ha Iliad?
Già oggi Iliad conta su migliaia di siti indipendenti e proprietari. Entro fine 2021 l'azienda copre il territorio italiano con ben 8500 antenne proprietarie, con una copertura diretta del territorio italiano pari a circa un terzo del Paese.
Quanto è affidabile Iliad?
Stando all'analisi di 4G Mark, diffusa nell'aprile del 2019 (a quasi un anno dal debutto in Italia dell'operatore), Iliad ottiene un punteggio complessivo di 9.811 points, avvicinandosi di moltissimo a Wind Tre, terza con 9.985 points. TIM e Vodafone, invece, sono in testa con oltre 20 mila points.
Come va la rete mobile di Iliad?
Diciamo che iliad, come velocità della rete, compete ad armi pari proprio con la compagnia che le fornisce parte delle infrastrutture: quindi WindTre. Anzi, durante i nostri test, iliad si è comportata in più occasioni meglio di WindTre, risultando più veloce durante lo speed test.
A quale operatore si appoggia Iliad?
Il provider ha realizzato una rete 5G proprietaria, dopo aver ottenuto l'accesso ad alcune frequenze della rete mobile di nuova generazione, che va ad affiancarsi alle reti 5G lanciate, tra il 2019 ed il 2020, anche dagli altri operatori MNO come TIM, Vodafone e WINDTRE.
Come va Iliad nel 2023?
Iliad ha chiuso il primo trimestre 2023 con un fatturato in Italia di 241 milioni di euro, in crescita del 12,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.