Come gestire una dual SIM sul proprio smartphone
Tutti i consigli per passare da una SIM all'altra e utilizzare al meglio la doppia SIM
A cosa serve il codice IMEI del telefono?
Il Codice IMEI consente di bloccare il telefono in caso di furto o smarrimento, in quanto i gestori di telefonia mobile possono riconoscere il dispositivo agganciato alla rete ed inviare l'impulso necessario a inibirne l'utilizzo.
Dove si trova il codice IMEI?
Nella maggior parte dei telefoni Samsung, l'IMEI, il numero di serie e il modello sono stampati sul retro del dispositivo, nella parte inferiore. Se stai utilizzando un telefono con batteria rimovibile, invece, questi dati sono stampati sul telefono, sotto la batteria.
Come trovare il codice IMEI del cellulare rubato?
Se possediamo uno smartphone Android, possiamo trovare l'IMEI facendo clic sull'app Impostazioni, portandoci in Info sul telefono o Info sistema e facendo clic su Stato. Tra le varie voci troveremo anche Dati IMEI, che permette di veder il codice per lo slot SIM assegnato.
Che cos'è IMEI iphone?
Puoi trovare questi numeri in diverse posizioni, ad esempio in Impostazioni, sul dispositivo fisico, nel Finder o in iTunes e sulla confezione originale. Quando contatti Apple per ottenere assistenza, puoi usare il numero di serie o il numero IMEI/MEID per identificare il dispositivo.
Cosa si può fare con il codice IMEI di un cellulare?
Il software spia android non dovrà essere utilizzato per intercettare persone terze ma è consentito il solo utilizzo personale, per poter registrare chiamate in caso di stalking, minacce, in caso di furto del cellulare, in caso di smarrimento, per motivi di sicurezza legate alla persona stessa che lo dovrà utilizzare.
Come recuperare il codice IMEI?
In alcuni casi, infine, l'IMEI viene utilizzato dalle autorità per localizzare il terminale rubato ed eventualmente procedere al fermo della persona che ne è in possesso in quel momento. In caso di furto puoi recupere il Codice IMEI anche chiamando il servizio di assistenza del tuo operatore telefonico.
Quante cifre ha il codice IMEI?
L'IMEI è il codice di 15 cifre sotto il codice a barre. Il numero di serie è il codice alfanumerico indicato con S/N. Sullo scontrino d'acquisto, se incluso dal rivenditore.
Dove trovare codice IMEI Xiaomi?
Basta prendere il telefono e digitare *#06# e far partire la chiamata. A seconda dello smartphone, riceveremo un SMS o apparirà sullo schermo un messaggio con il nostro codice IMEI.