Guida agli iPhone ricondizionati: tutto quello che devi sapere
Una guida completa che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sugli iPhone ricondizionati. Scopri come sono, quanto conviene acquistarli, quanto durano e molto altro ancora.
Come verificare l IMEI di un iPhone?
Come trovare l'IMEI di un iPhone o iPad Esistono tre modi per trovare il tuo: Vedi Settings → General → About → IMEI sul tuo dispositivo. Comporre *#06# sul telefono. Utilizza la visualizzazione delle informazioni di iPhone Backup Extractor sul tuo dispositivo.
Come recuperare il codice IMEI?
In alcuni casi, infine, l'IMEI viene utilizzato dalle autorità per localizzare il terminale rubato ed eventualmente procedere al fermo della persona che ne è in possesso in quel momento. In caso di furto puoi recupere il Codice IMEI anche chiamando il servizio di assistenza del tuo operatore telefonico.
A cosa serve il codice IMEI del cellulare?
L'IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un codice numerico che identifica in maniera univoca un dispositivo mobile. Grazie all'IMEI il nostro telefono è diverso da qualsiasi altro al mondo ed è in grado di collegarsi alla rete cellulare tramite la scheda SIM di cui è dotato lo smartphone.
Qual è il codice IMEI?
Se il tuo cellulare è munito di tastiera normale puoi digitare *#06# e attendere che sullo schermo comparirà il codice IMEI. Se hai un dispositivo Android ti basterà seguire il seguente percorso: Impostazioni – Info sul Telefono – Stato. Scorrendo troverai il codice IMEI.
Come capire la provenienza di un iPhone?
Per conoscere il Paese di origine, ovvero il Paese che ha originariamente realizzato l'iPhone per venderlo, vai su Impostazioni - Generali - Informazioni - e poi su Modello Modello.
Cosa capire dal numero di serie iPhone?
Il numero di serie su un computer o altro dispositivo Apple , sia esso iPhone, iPad o Mac è una sorta di “firma” che consente di identificare precisamente il modello, capire quando è stato prodotto, se è in garanzia o no (basta visitare questo indirizzo) e altro ancora.
Come capire se un prodotto Apple è vero?
Un modo è cercare il logo Apple sul retro del telefono. Un altro modo è cercare il testo "Designed by Apple in California" sul retro del telefono. Infine, si può cercare il numero di serie sul retro del telefono. Se il telefono presenta uno di questi tre elementi, è probabile che il display sia originale.
Come si fa a vedere il codice IMEI?
Il codice modello e l'IMEI sono disponibili sulla confezione originale del telefono. Individuare l'etichetta sulla confezione del telefono. Vi sono riportati sia il codice modello che l'IMEI.
Dove si trova il codice IMEI nella scatola?
Sull'etichetta incollata al lato corto della scatola originale. L'IMEI è il codice di 15 cifre sotto il codice a barre. Il numero di serie è il codice alfanumerico indicato con S/N. Sullo scontrino d'acquisto, se incluso dal rivenditore.