Quanto costa mettere un contatore Enel in un garage?
Quanto costa installare un contatore Enel? Il costo dell'allaccio della fornitura di energia elettrica si aggira sui € 480. Questi sono costituiti dalla quota fissa di € 25,51 per i costi amministrativi insieme alla quota potenza e alla quota distanza, che variano a seconda delle diverse casistiche.
Come portare la corrente nel box?
Nei box la corrente è collegata al contatore condominiale e, quindi, è d'obbligo chiedere il permesso all'amministrazione dello stabile di installare una home station (qui per saperne di più) o a collegare la presa del garage al contatore di casa (scelta sconsigliata).
Come si installa un contatore Enel?
Per installare e attivare i contatori di luce e gas in case e uffici in cui non sono presenti potrai richiedere un allaccio direttamente ad Enel Energia chiamando il numero verde Enel 800.900.860, disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 22.
Come avere la corrente in garage?
Per avere la corrente elettrica all'interno del garage, oltre alle soluzioni che vi abbiamo proposto, si può sempre installare un generatore di corrente alimentato a benzina. I generatori sono in grado di illuminare diverse stanze, ma sono molto rumorosi, quindi è opportuno installarli all'esterno o in altri ambienti.