Luce calda o fredda: quale scegliere?
Scopri le differenze tra luce calda e luce fredda e come scegliere quella giusta per te
Perché le lampadine a LED rimangono leggermente accese?
Se interruttore apre su neutro, i led rimangono leggermente accesi perché passa corrente anche se i led sono spenti. SOLUZIONE: Invece di scegliere un interruttore unipolare, preferiamo l'interruttore bipolare che apre sia fase sia neutro così da non dover individuare fase/neutro.
Perché i LED non si spengono del tutto?
Il problema si verifica quando l'installazione non si realizza correttamente e l'interruttore agisce sul neutro. In questo caso, possono comparire piccoli residui di corrente sufficienti a fare illuminare le lampadine LED anche solo parzialmente.
Quali sono le lampadine a risparmio?
Le lampadine a basso consumo, anche CFL, sono fonti luminose ad alta efficienza energetica e fanno risparmiare sui costi della luce rispetto alle lampadine a incandescenza. Le lampadine a risparmio energetico sono disponibili con vari attacchi, come E14 e E27, o con 2 o 4 pin.
Come schermare luce LED?
LightDims White Dims attenua/ affievolisce la forte luce LED. Affievolisce il 15-30% delle fastidiosi luci LED su elettronica ed elettrodomestici in casa, in ufficio, o in auto. Facile da usare, basta togliere la pellicola e incollare.