Cosa fare se la lavatrice perde acqua?
Risposte alle domande più comuni sulla perdita d'acqua della lavatrice
Perché la lavatrice Candy non fa la centrifuga?
La lavatrice non effettua la centrifuga perchè vi è stato un sovraddosaggio del detersivo. Di conseguenza avremo una produzione eccessiva di schiuma tale da bloccare il ciclo di lavaggio del dispositivo. A questo punto è consigliato riavviare un intero ciclo di lavaggio con un'adeguata quantità di detersivo.
Perché la lavatrice non centrifuga a pieno carico?
Nel caso in cui hai un modello con timer elettromeccanico e noti che non riesce a centrifugare solo quando il carico dei panni è molto pesante, quasi sempre il responsabile è il condensatore. Questo componente serve per dare lo spunto al motore e se la lavatrice ha molti anni, facilmente si sarà scaricato o fuso.
Perché la lavatrice non centrifuga con un solo capo?
Se viene lavato un solo capo di biancheria, l'apparecchio non è in grado di bilanciare il tamburo durante la centrifuga. Per proteggere il dispositivo da danni, il processo di centrifuga viene interrotto prematuramente.
Perché la lavatrice mi lascia i panni bagnati?
Un'ostruzione totale o parziale del filtro o della pompa compromette la capacità della lavatrice di scaricare l'acqua dal cestello. Di conseguenza, i risultati di risciacquo saranno mediocri e i capi rimarranno intrisi di acqua alla fine del ciclo.
Perché la lavatrice non fa la centrifuga finale?
Quando il condensatore è fuso o è scarico la lavatrice non centrifuga se il carico di panni da lavare è troppo pesante. E infine, ci potrebbero essere semplicemente problemi elettronici o di scheda, oppure, un'altra causa per la mancanza di esecuzione della centrifuga è il danneggiamento del motore.
Perché la lavatrice non finisce il ciclo di lavaggio?
Controlla la cinghia Il cinghia della lavatrice consente la rotazione del cestello poiché collega l'asse del motore alla puleggia motrice. Se la cinghia è rotta o fuori posto, la centrifuga non potrà essere eseguita e il bucato sarà ancora bagnato al termine del ciclo di lavaggio.
Perché la lavatrice si ferma prima della centrifuga?
Non scarica l'acqua? Non effettua la centrifuga? Prima di chiamare il tecnico, controllate il filtro, molto spesso si intasa con polvere, sporcizia o monetine, che a lungo andare lo rendono colmo e ciò non fa defluire l'acqua.
Quando la lavatrice non centrifuga qual è il problema?
La lavatrice non effettua la centrifuga perchè vi è stato un sovraddosaggio del detersivo. Di conseguenza avremo una produzione eccessiva di schiuma tale da bloccare il ciclo di lavaggio del dispositivo. A questo punto è consigliato riavviare un intero ciclo di lavaggio con un'adeguata quantità di detersivo.
Quando la centrifuga della lavatrice fa rumore?
Tali rumori durante la centrifuga sono normali. Sono causati da differenti fattori. Durante il ciclo di centrifuga, quando l'acqua viene drenata e la pompa di scarico è in funzione. Può anche essere causato dal funzionamento del motore e dal flusso d'aria quando il cestello gira.
Cosa vuol dire quando la lavatrice fa un rumore strano?
- Se la lavatrice produce un rumore anomalo, controlla il filtro di scarico e puliscilo, se questo è intasato. Fai attenzione se hai un pavimento in legno massello, in quanto vi possono essere fuoriuscite durante la pulizia del filtro della pompa di scarico.
Che rumore fa la lavatrice quando si rompe la cinghia?
Sintomi della cinghia rotta nella lavatrice il cestello si blocca spesso oppure non gira durante un qualsiasi ciclo di lavaggio; si sentono suoni striduli oppure un odore di bruciato provenire dalla lavatrice quando questa è in funzione. La tua lavatrice non gira affatto.