Guida all'utilizzo dei misuratori laser
Tutte le informazioni necessarie per utilizzare correttamente un misuratore laser e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze
Quali sono le lavorazioni dei materiali?
Le principali lavorazioni meccaniche di cui si serve l'industria sono: ▫ la fusione; ▫ la fucinatura; ▫ lo stampaggio; ▫ la laminazione; ▫ l'estrusione; ▫ l'elettroerosione; ▫ la sinterizzazione; ▫ la lavorazione a freddo con asportazione di truciolo.
Cosa si intende per lavorazione meccanica?
Con l'espressione 'lavorazioni metalliche' si intende, dunque, la capacità di modificare la forma iniziale di un determinato metallo e ciò è possibile grazie all'utilizzo di strumenti e tecniche specifici.
Quali sono le principali tecniche di lavorazione dei metalli?
Le tipologie di lavorazione dei metalli Tra le principali tecniche di lavorazione dei metalli tramite deformazione meccanica vi sono la piegatura, la fresatura, la saldatura e il taglio laser.
Quali sono le lavorazioni a freddo?
Tipologie di lavorazioni a freddo Altre tipologie di lavorazione a freddo dei metalli che si possono praticare sono la tornitura, l'alesatura e la fresatura. In particolare, il tornio permette di effettuare scanalature e solchi non passanti e di sagomare in vario modo parti metalliche di forma cilindrica.