Cosa rischia chi guarda Sky e DAZN con il pezzotto?
Cosa si rischia con la pirateria? Cosa dice la nuova legge sulla pirateria? Cosa succede se ti beccano con il pezzotto? Cosa succede se ti trovano con IPTV?
Quando entra in vigore la legge streaming?
8/8: La legge 93/2023 - detta anche legge anti-pezzotto - entra in vigore oggi, 8 agosto 2023. L'obiettivo è contrastare lo streaming illegale di contenuti multimediali con multe per gli utenti che possono arrivare fino a 5.000 euro e carcere fino a 3 anni per chi i contenuti li trasmette.
Cosa si rischia a guardare streaming illegale?
Tra le novità introdotte dal disegno di legge c'è quella di oscurare entro 30 minuti i siti di streaming online non autorizzati. Nello specifico, è previsto che agli utenti finali che verranno identificati verrà corrisposta una multa fino a 5mila euro: un prezzo davvero caro per un film o una partita!
Cosa succede se si guarda in streaming?
Colui o colei che accede a film o video in streaming non autorizzato non rischia nulla: non esiste una legge che punisca tale atteggiamento. Secondo alcuni legali, però, si rischia una sanzione per il download per uso personale (una multa di 154 euro).
Quando entra in vigore la legge anti-pezzotto?
Era già stata discussa alla Camera, ora col via libera al Senato è diventata realtà: dall'8 agosto è entrata in vigore la legge anti-pezzotto.
Cosa si rischia con streaming illegale?
Nel caso in cui la diffusione sia a scopo di lucro è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa da 2.582 a 15.493 euro; se non c'è scopo di lucro si dovrà pagare una sanzione che va da 51 a 2065 euro.
Cosa succede se guardi un film su un sito illegale?
Rischio qualcosa se vedo un film in streaming illegalmente? Colui o colei che accede a film o video in streaming non autorizzato non rischia nulla: non esiste una legge che punisca tale atteggiamento. Secondo alcuni legali, però, si rischia una sanzione per il download per uso personale (una multa di 154 euro).
Chi guarda streaming commette reato?
Legge anti-pezzotto: ecco cosa rischia chi trasmette e chi guarda contenuti pirata. Capacità di oscurare i portali in 30 minuti dalla segnalazione, fino a 3 anni di carcere per chi trasmette contenuti in streaming in modo illegale e multe fino a 5000 euro per chi li guarda.
Cosa succede se guardi un sito streaming?
Dunque, se guardi un film in streaming perché la visione è libera oppure perché hai pagato l'abbonamento che ti è stato richiesto, nessun illecito sta accadendo. I problemi sorgono, invece, quando la trasmissione ha ad oggetto contenuti riservati.