A quale rete si appoggia Linkem?
Il servizio di connettività Linkem è fornito attraverso una rete Fixed Wireless Access (FWA) ossia attraverso un'architettura di accesso radio condivisa nella quale l'apparato fornito al Cliente si collega alla Stazione Radio Base, a sua volta servita dalla fibra ottica e/o altro mezzo di backhauling (ponte radio).
Come va la FWA?
Una rete di tipo FWA è formata da un primo tratto realizzato con cavi in fibra ottica che raggiungono un'antenna radio base. L'antenna ha il compito di inviare il segnale internet in modalità wireless nella zona circostante, sfruttando frequenze radio dedicate.
Quali operatori FWA?
Molti operatori in Italia offrono la connessione FWA: TIM, Fastweb, Vodafone, Eolo, WINDTRE, Linkem, BBBell, Misco, Go Internet ed altri.
Cosa si intende per FWA?
FWA, Fixed Wireless Access, è un sistema di trasmissione dati con rete mista, formata in parte da fibra ottica e in parte da una rete che sfrutta le frequenze radio.
Quale è la migliore rete FWA?
Tra le migliori offerte FWA c'è senza dubbio la nuova Vodafone Casa Wireless con connessione da 100 Mbps: senza soglia dati massima mensile con connessione Internet illimitata.
Come verificare la copertura FWA?
Puoi verificare la copertura al tuo indirizzo. al numero 06 948 080 95.
Chi sono i gestori wireless?
Il panorama degli Internet Provider in Italia, pur se dominato da TIM, Vodafone, Infostrada, Fastweb e Tiscali, conta anche una nutrita serie di operatori medi e piccoli, con una serie di offerte Internet rivolte sia ai clienti residenziali che alle aziende.
Quali sistemi di trasmissione sfrutta FWA?
La fibra FWA non sfrutta i cavi in rame come avviene nella fibra FTTC o nella comune ADSL ma prevede l'utilizzo delle onde radio per la trasmissione dei dati.