Quando esce poco caffè dalla macchina?
L'aria nel filtro dell'acqua può bloccare la fornitura di acqua, che a sua volta si traduce in tazze di caffè meno piene. Quindi sostituite il filtro dell'acqua se necessario. È anche possibile che la macchina del caffè sia intasata, con la conseguenza che esce meno caffè.
Perché la macchina del caffè non esce il caffè?
Se il caffè non sale probabilmente è perché si è formato una sorta di tappo dove dovrebbe passare l'acqua. Questo può accadere per diversi motivi tra i quali l'utilizzo di un macinato troppo fine, oppure la fiamma troppo alta e ancora un'eccessiva pressatura del caffè nel cestello.
Come si può spurgare la macchina del caffè?
Mescola aceto bianco e acqua in parti uguali. Altrimenti, puoi anche aggiungere l'aceto direttamente nella macchina, seguito subito dall'acqua. Riempi il serbatoio dell'acqua con aceto, acqua e miscela. Inoltre, se utilizzi filtri di carta, è ora di metterne uno nel cestello di preparazione.
Come sturare la macchina del caffè?
Come decalcificare la macchina del caffè con aceto Per effettuarla è sufficiente inserire nella vaschetta dell'acqua una soluzione con due terzi di acqua e un terzo di aceto bianco. A questo punto è necessario accendere e attivare l'elettrodomestico, come per preparare un normale caffè.