Tutto quello che devi sapere sugli stabilizzatori per fotocamere
Dalla definizione alla scelta del miglior stabilizzatore per smartphone
Come impostare la messa a fuoco Canon?
RIFERIMENTO
Come si regola la messa a fuoco?
Con le fotocamere tradizionali, per una corretta messa a fuoco, devi ruotare la ghiera presente sull'obiettivo, mentre in quelle dotate di autofocus (AF) è sufficiente premere a metà corsa il pulsante di scatto: lo spostamento del gruppo delle lenti, in questo caso, avviene grazie ad un piccolo motore elettrico.
Perché la reflex non mette a fuoco?
Potrebbe essere difficile mettere a fuoco automaticamente il soggetto con la fotocamera nei seguenti casi: Soggetti in rapido movimento o che si spostano a velocità elevate, come ad esempio un'auto in corsa. Soggetti sono troppo vicini alla fotocamera. Scene a basso contrasto, come un cielo blu o una spiaggia sabbiosa.
Come funziona messa a fuoco reflex?
Messa a fuoco reflex: phase detection autofocus
Cos'è lo scatto Live View?
Cos'è lo scatto con Live View? La fotocamera consente di scattare mentre si visualizza l'immagine sul monitor LCD. Questo processo è chiamato "Scatto con Live View" ed è ideale per l'acquisizione di soggetti immobili.
Come si fa lo scatto continuo?
È possibile premere fino in fondo il pulsante dell'otturatore per eseguire una serie di scatti continui. Durante lo scatto continuo, messa a fuoco ed esposizione sono bloccate nella posizione/livello calcolati quando è stato premuto a metà il pulsante dell'otturatore.
Come resettare una macchina fotografica Canon?
Soluzione