Guida alle casse audio: differenze tra casse attive e casse passive
Scopri le definizioni, il funzionamento e l'utilizzo delle casse passive e attive
Quanti watt deve avere un buon amplificatore?
Per un buon impianto stereo sono sufficienti 30W di potenza per ottenere una buona esperienza acustica. Ovviamente se hai intenzione di posizionarlo all'interno di un'ambiente di 40 metri quadrati avrai bisogno di maggior potenza essendo che probabilmente non sarà in grado di riempire in modo omogeneo l'ambiente.
Come calcolare watt amplificatore?
Poiché conosci la resistenza (5 ohm) e la tensione (10 volt), puoi calcolare la potenza: Potenza = (10 volte 10) divisa per 5 = 100/5 = 20 watt.
Quanto costa un buon amplificatore?
Quali sono i migliori amplificatori HiFi?
Quando serve l'amplificatore?
Un amplificatore può essere utilizzato, ad esempio, dal vivo, per consentire al pubblico di un concerto di udire l'uscita del mixer nel quale confluiscono i segnali dei vari strumenti; può essere utilizzato in studio o sul palco per consentire al segnale (molto basso) di un microfono di raggiungere il livello ...
Quanti watt per suonare a casa?
La scelta del wattaggio dipende dalle proprie esigenze: 10-15 watt a transistor sono ottimi per studiare a casa, ma sono davvero pochi se si intende suonare con gli amici in sala prove.
Quanto watt devono essere le casse per un ottimo suono?
Delle buone casse devono avere almeno due altoparlanti da 60 W, riuscendo a tollerare una potenza che oscilla tra gli 80 ed i 100 W complessivi.
Come scegliere la potenza di un amplificatore?
Con un ingresso sinusoidale costante, si misura 10 volt CA sull'uscita dell'altoparlante dell'amplificatore. Poiché conosci la resistenza (5 ohm) e la tensione (10 volt), puoi calcolare la potenza: Potenza = (10 volte 10) divisa per 5 = 100/5 = 20 watt.
Quanti watt servono per suonare dal vivo?
Per la sala prove ti occorrono dai 30 ai 150 watt, per i live dagli 80 ai 250 watt ( o più ), a seconda dei locali dove suonerai e dal genere musicale.