Risoluzione dei problemi delle cuffie Bluetooth
Scopri come collegare, sincronizzare, risettare e risolvere i problemi delle cuffie Bluetooth
Che significa iniezione multipoint?
Un sistema a iniezione diretta è multipoint per definizione avendo un iniettore per ogni cilindro, ed è sempre fasato visto che l'iniezione del carburante avviene sempre nella fase di compressione.
Cosa cambia tra iniezione diretta e indiretta?
Nel caso dell'iniezione diretta, il carburante viene immesso direttamente sulla testa del cilindri, o nella parete dello stesso, comunque nella camera di combustione. L'iniezione indiretta invece avviene nel condotto di aspirazione, nel quale si effettua la miscela.
Come funziona il sistema common rail?
In pratica consiste in un condotto unico (“Common rail” = rampa comune) che collega una pompa a iniezione ad alta pressione a una serie di iniettori “intelligenti” a controllo computerizzato, che al momento opportuno immettono l'esatta quantità di combustibile direttamente nella camera di combustione.
Come funziona l'iniezione diretta benzina?
Con l'iniezione diretta si crea quella condizione detta “carica stratificata”, ovvero lo spray di benzina viene iniettato in modo da diffondersi solo in prossimità della candela, creando uno strato di miscela stechiometrica, nelle zone più lontane invece c'è solo aria.