Tutto quello che devi sapere sulle colonnine di ricarica elettrica
Scopri come funzionano, come si paga, quanto costa e altre informazioni utili
Quanto costa ricaricare con Nextcharge?
NEXTCHARGE, grazie ai molteplici servizi a disposizione, ti permette di controllare appieno tutte le operazioni per la ricarica del tuo veicolo. Le tariffe attuali sono di € 0,50 per Kw sulla colonnina 7Kw AC Type 2 e € 0,85 per Kw sulle colonnine DC 44 Kw CHAdeMO e CCS.
Come funziona l'app Nextcharge?
Una volta parcheggiato l'auto nelle apposite aree riservate vicino a ciascuna colonnina, apri la app NEXTCHARGE (iOS | Android): dalla schermata di visualizzazione della mappa è sufficiente selezionare la stazione desiderata e cliccare su "Start Ricarica". La colonnina in questo si attiverà.
Quali sono le colonnine di ricarica gratuite?
Attualmente i posti con punti di ricarica gratuita si trovano nei punti vendita Leroy Merlin, nei negozi Lidl, Aldi, Decathlon, nelle sedi Enel.
Come contattare Nextcharge?
Per altri metodi di pagamento o per assistenza, contattare NextCharge al seguente indirizzo e-mail: support@nextcharge.app . n. 14 colonnine di tipo Quick in postazioni doppie o singole.
Dove ricaricare l'auto elettrica gratis?
Ecco una lista non esaustiva dei posti con punti di ricarica gratuiti:. Negozi ALDI.Punti vendita Decathlon.Supermercati Esselunga.Negozi LIDL.Punti Iper la Grande i.Punti vendita Leroy Merlin.Centri commerciali.Alcuni cinema.
Come funzionano le colonnine elettriche gratis?
La logica con la quale queste colonnine vengono installate è la stessa di supermercati e centri commerciali: il possessore di un veicolo elettrico si ferma, ricarica il veicolo e nel frattempo si reca all'interno per usufruire dei servizi commerciali messi a disposizione dalla struttura.
Quanto costa ricaricare l'auto alla Lidl?
Ma i prezzi saranno comunque da Lidl: nelle colonnine da 180 e 360 kW un kWh di energia costerà solo 40 centesimi! Nelle colonnine più lente, le AC da 22 kW, siamo invece a a 25 centesimi.
Come ricaricare l'auto elettrica alla Lidl?
Si collega prima il carichino nella presa e, solo in un secondo momento il connettore nella presa dell'auto. Quindi alle colonnine pubbliche, prima collegare il cavo alla colonnina e, solo dopo l'altro capo del cavo all'auto.