Come pagare con NFC: istruzioni e consigli
Tutte le informazioni necessarie per effettuare pagamenti con NFC
Che cosa è NFC su Huawei?
La tecnologia Near Field Communication (NFC) permette la comunicazione wireless a breve distanza. Tenendo il telefono vicino a un tag NFC o a un lettore NFC è possibile pagare la spesa, connettersi a pagine Web o trasferire dati su un altro dispositivo.
Dove si trova NFC su Huawei?
Per i dispositivi Android, assicurati di avere l'impostazione NFC attiva dal menù Impostazioni > Connessioni > Abilita NFC. La posizione del sensore NFC si trova sul bordo superiore per quanto rigurada iPhone. Per i dispositivi Android invece, si trova sul retro dello smartphone, in prossimità della fotocamera.
Come si attiva NFC su Huawei?
Per farlo, apri le Impostazioni del dispositivo, facendo tap sull'icona dell'ingranaggio residente nella schermata Home, oppure nel drawer, fai tap sulle voci Dispositivi collegati, Preferenze di connessione ed NFC e sposta la levetta situata in cima alla schermata successiva da OFF a ON.
Come verificare se NFC funziona Huawei?
Verifica se il telefono supporta NFC. Per farlo, visita il sito Web Huawei ufficiale https://consumer.huawei.com/en/support/huaweishare/specs. Huawei Share OneHop non può essere usato se il telefono non supporta NFC. Verifica se NFC è stato attivato sul telefono.