Dove non possono parcheggiare le auto elettriche?
Ad oggi, non esiste una norma di legge che vieta o limita a moto e auto elettriche di accedere a questi spazi: tuttavia, è possibile per l'assemblea di condominio decidere di vietarne la sosta o il parcheggio per un certo periodo o a tempo indeterminato.
Dove possono parcheggiare le auto elettriche?
Con le auto a trazione esclusivamente elettrica è possibile parcheggiare gratis nelle strisce blu, mentre sono escluse le macchine ibride. Non sono garantite agevolazioni per l'accesso ai varchi delle ZTL con le auto green.
Dove le macchine elettriche non pagano il parcheggio?
La normativa vigente (DGC 257, 281 e 299 del 2008) riserva - ai titolari di vetture a trazione elettrica - la facoltà di sostare gratuitamente in tutte le aree tariffate.
Che fine faranno i meccanici con le auto elettriche?
La meccanica sarà ancora necessaria. Ma ne serviranno di meno. Freni, cambi d'olio e messe a punto sono il pane quotidiano della maggior parte delle officine automobilistiche. Queste attività scompariranno quasi del tutto.
Come entrare in ZTL con auto elettrica?
Auto elettriche ZTL: accesso gratuito senza limitazioni A Roma la circolazione nelle ZTL per le auto elettriche è libera, basta registrare la targa online per eventuali verifiche da parte degli ausiliari del traffico.
Chi ha la macchina elettrica paga il parcheggio?
Nella realtà dei fatti non è proprio così. Teoricamente tutte le auto ibride e quelle elettriche non dovrebbero pagare il parcheggio sulle strisce blu ma il Governo ha permesso a ogni comune di decidere di per sé se concedere o meno la gratuità della sosta.