Le migliori PEC gratuite: confronto e caratteristiche
Quale è la migliore PEC gratuita? Quali sono le migliori PEC gratuite? Qual è la PEC più affidabile tra quelle gratuite? Quale PEC si attiva immediatamente senza costi? Come attivare una PEC gratis per sempre?
Come si chiama la PEC all'estero?
Registered Electronic Mail (REM) Services. Il REM baseline specifica un insieme minimo di requisiti volti a garantire la massima interoperabilità nel settore e, in particolare, nell'uso transfrontaliero dei servizi REM.
Come si chiama la PEC in Europa?
Lo strumento scelto per estendere l'interoperabilità della PEC oltre i confini nazionali, innalzando così la sicurezza delle comunicazioni transfrontaliere, sarà proprio la REM (Registered Electronic Mail), gergo tecnico con cui si indica la PEC valida in Europa, che altro non sarà che un'evoluzione del servizio PEC ...
Quali paesi hanno la PEC?
Fino ad oggi la PEC è stata considerata un servizio al 100% italiano, un sistema unico in tutto il mondo. Talvolta, si legge che anche altri Paesi hanno introdotto delle soluzioni simili: in particolar modo si citano spesso la Svizzera, la Germania e Hong Kong.
Come fare la PEC online?
Il modo più semplice per inviare una PEC è utilizzare un servizio di Webmail messo a disposizione da uno dei tanti provider del settore. Per intenderci, significa entrare sul sito del provider e accedere alla PEC direttamente dal browser, così come è possibile fare anche con gli indirizzi e-mail tradizionali.