Cosa succede se cambio gestore telefonico prima della scadenza?
Per passare ad un nuovo operatore, l'utente può recedere dal rapporto contrattuale con il proprio operatore in qualunque momento, anche prima della scadenza. In quest'ultima evenienza, però, potrà dover sostenere i costi del passaggio al nuovo operatore.
Quando si cambia gestore telefonico si paga la migrazione?
La procedura di portabilità del numero è sempre completamente gratuita, ma nel conto si aggiungono altri costi fissi difficilmente evitabili, che a volte portano la spesa totale a carico del consumatore a superare i 25 euro.
Cosa succede se passo ad un altro operatore telefonico?
Passaggio a un altro operatore telefonico cellulare, in breve: Grazie alla portabilitĂ puoi mantenere il tuo numero e portare il credito residuo sulla nuova SIM. Generalmente non ci sono costi di uscita ma possono esserci dei costi di attivazione della nuova SIM.
Quanto costa cambiare gestore telefonico mobile?
Attenzione: il cambio di operatore telefonico comporta sempre dei costi a carico del cliente, normalmente identificati come “costi di disattivazione” (dai 40 ai 100 euro circa), che devono comunque essere giustificati dai costi effettivamente sostenuti dall'operatore.