Cosa fare se la lavatrice perde acqua?
Risposte alle domande più comuni sulla perdita d'acqua della lavatrice
Cosa fare se la lavatrice si riempie di acqua?
L'elettrovalvola è difettosa Quando si raggiunge un certo livello d'acqua, il pressostato della lavatrice potrebbe scattare e innescare lo scarico. Se l'acqua entra nel cestello anche se l'apparecchio è spento, ciò indica che l'elettrovalvola è difettosa e che l'elemento deve essere sostituito.
Perché rimane l'acqua nel cestello della lavatrice?
Il condotto di scarico è intasato Il condotto di scarico, che collega la vasca alla pompa di scarico della lavatrice, potrebbe essere sporco o intasato. Questo condotto ha generalmente una forma a fisarmonica e potrebbe essere ostruito a causa di una moneta o dai celeberrimi calzini che sembrano svanire nel nulla!
Come capire se il pressostato della lavatrice funziona?
Per capirlo, devi sganciare il pressostato dal suo alloggio e soffiare con molta delicatezza all'interno del tubo a esso connesso. Se avverti uno scatto meccanico, significa che la pressione si è alzata e che il sensore funziona bene.
Come si pulisce l elettrovalvola della lavatrice?
Quindi, prima di tutto, per pulire l'elettrovalvola bisogna aprire la lavatrice e smontare il pezzo, poi metterlo a bagno nell'acqua tiepida con dell'aceto o dell'alcool per disinfettare e pulire lo sporco meno aggressivo, dopo di questo basta immergere una spugna morbida in una soluzione di acqua e detersivo per ...