Come gestire la luminosità dello schermo su Windows 11
Scopri come disattivare la luminosità automatica e regolare manualmente la luminosità del tuo schermo
Cosa fare quando lo schermo diventa nero?
Se si utilizzasse Windows 10, per risolvere il problema dello schermo nero si può provare la combinazione di tasti Windows+CTRL+MAIUSC+B . Essa consente di reinizializzare il driver della scheda video: dopo alcuni secondi di attesa, si dovrebbe veder comparire il desktop di Windows 10.
Come risolvere schermo nero per pochi secondi?
Avvia il PC in modalità provvisoria. (Vai a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato > Riavvia ora. Il PC si avvia automaticamente in un'altra schermata Impostazioni di avvio, premi F4 per avviare il riavvio in modalità provvisoria.
Perché lo schermo si oscura?
Sugli smartphone con sistema operativo Android, i motivi per cui il display rimane nero possono essere molteplici. Di solito derivano dall'arresto anomalo del software, che a sua volta spesso deriva dal download di un'app dannosa o da un aggiornamento del sistema operativo difettoso.
Cosa fare se il portatile si accende ma lo schermo rimane nero?
Controlla le impostazioni di luminosità dello schermo. Se è troppo basso, lo schermo apparirà nero. Potrebbe esserci un problema con la tua scheda grafica. Prova ad aggiornare i driver o a ripristinare le impostazioni video.