Cosa fare se uno sconosciuto ti scrive su Telegram?
Un primo passo da fare se ricevi troppi messaggi da persone sconosciute è quindi rimuovere lo username pubblico, se lo hai impostato. Tutti i tuoi contatti potranno continuare a scriverti normalmente, ma il tuo profilo non sarà più visibile da chi non ha il tuo numero.
Perché su Telegram arrivano messaggi da sconosciuti?
Quando vieni contattato da uno sconosciuto può succedere per un paio di motivi, uno di questi è che hai un'opzione attiva che consente a chiunque di scriverti, oppure hai l'opzione attiva che permette alle persone vicine alla tua posizione di inviarti un messaggio.
Come fa una persona a contattarmi su Telegram?
Le persone possono contattarti su Telegram se conoscono il tuo numero di telefono o se gli mandi prima un messaggio. Se non conoscono il tuo numero di telefono, possono trovarti in questi casi: Quando entrambi siete membri dello stesso gruppo. Se imposti un username pubblico.
Come non ricevere messaggi da bot Telegram?
Fatto ciò, procedi come indicato qui di seguito, in base alla piattaforma mobile che stai usando. Android – pigia sulla conversazione avviata con il bot, seleziona l'avatar posto in cima, pigia sul pulsante con i tre puntini in verticale e scegli la voce Arresta bot dal menu che si apre.
Come vedere chi ti visualizza su Telegram?
Quando si invia un messaggio all'interno di un gruppo Telegram è possibile sapere i nomi di tutti coloro che lo hanno letto. Una volta inviato il testo, al fianco del messaggio appariranno due spunte. Per sapere da chi è stato visualizzato cliccare sul contenuto.
Quando sblocchi una persona su Telegram se ne accorge?
Se la persona che hai bloccato ti scrive un messaggio, vedrà una sola spunta (messaggio consegnato) e, anche se doveste decidere di sbloccarla, questa persona non vedrà mai comparire la doppia spunta (messaggio letto), questo perché il messaggio non verrà mai consegnato, neanche dopo l'eventuale sblocco.
Come fa una persona a trovarti su Telegram?
Vai su Contatti > Persone vicine per vedere gli avventurosi utenti di Telegram nella zona. Tocca Rendimi visibile per unirti a loro e mostrare il tuo profilo agli altri che ti circondano. Saranno in grado di trovarti e di inviarti messaggi - anche se ti allontani dalla pagina o chiudi l'applicazione.
Cosa vedono gli altri del mio Telegram?
Non appena cancelli un contatto dalla tua rubrica, l'altro contatto potrà vedere il tuo profilo, scriverti, e controllare se sei online. Quello che non potrà fare sarà controllare lo stato del tuo WhatsApp.