Cosa rischia chi guarda Sky e DAZN con il pezzotto?
Cosa si rischia con la pirateria? Cosa dice la nuova legge sulla pirateria? Cosa succede se ti beccano con il pezzotto? Cosa succede se ti trovano con IPTV?
Cosa succede se ti beccano con il pezzotto?
Legge anti-pezzotto: ecco cosa rischia chi trasmette e chi guarda contenuti pirata. Capacità di oscurare i portali in 30 minuti dalla segnalazione, fino a 3 anni di carcere per chi trasmette contenuti in streaming in modo illegale e multe fino a 5000 euro per chi li guarda.
Quante persone usano il pezzotto in Italia?
Secondo quanto scrive oggi Repubblica, gli italiani che utilizzano il “pezzotto” sono circa 5 milioni: un numero impressionante, ma ormai quasi “giustificato” dalla qualità del servizio.
Cosa si rischia a guardare streaming illegale?
Tra le novità introdotte dal disegno di legge c'è quella di oscurare entro 30 minuti i siti di streaming online non autorizzati. Nello specifico, è previsto che agli utenti finali che verranno identificati verrà corrisposta una multa fino a 5mila euro: un prezzo davvero caro per un film o una partita!
Cosa succede se guardi le partite in streaming?
Colui o colei che accede a film o video in streaming non autorizzato non rischia nulla: non esiste una legge che punisca tale atteggiamento. Secondo alcuni legali, però, si rischia una sanzione per il download per uso personale (una multa di 154 euro).
Cosa rischia chi vende il pezzotto?
Cosa si rischia con il pezzotto? Chi utilizza o promuove la diffusione del pezzotto può rischiare una multa fino a più di 25.000 euro e il carcere fino a 3 anni. Cos'è il reato di pirateria? Chi distribuisce contenuti digitali in modo illegale, quindi compie il reato di pirateria online, viene punito ai sensi dell'art.
Come avere il pezzotto?
Dunque Sky, Dazn, Mediaset Premium, Primafila, Sky on demand, e anche Netflix: più tutte le tv a pagamento non solo italiane ma anche estere. La spesa per l'abbonamento si aggira intorno ad un costo di 12 euro al mese, a cui bisogna aggiungere circa 60 euro per il decoder.
Come si paga il pezzotto?
Alla fine della prova se soddisfatti si passa al pagamento. Viene chiesto di utilizzare Paypal scegliendo la modalità “parenti ed amici” così da pagare commissioni misere e soprattutto si è avvertiti che l'email di chi riceverà i soldi non è del venditore ma quella di un suo amico.
Quanto costa il pezzotto per vedere le partite?
Il pezzotto fa ancora paura Per chi non lo sapesse, si tratta di un decoder venduto a cifre tra 20 e 300-400 euro che consente di accedere a Netflix, Prime Video, DAZN e altre piattaforme di streaming con un singolo abbonamento a un prezzo nettamente ridotto.
Cosa rischia chi vede il pezzotto?
A confermare la gravità del comportamento, anche la Corte di Cassazione si è espressa in merito, con la sentenza n- 46443/17, confermando la reclusione di 4 mesi e una multa di 2 mila euro per un utente privato che aveva installato il pezzotto alla propria tv, e collegato alla rete internet.
Come pagare il pezzotto?
Il pezzotto non è gratuito. Oltre al costo d'acquisto di questo hardware c'è da considerare un abbonamento solitamente mensile o con cadenza a 30 giorni. Questo abbonamento viene pagato nei modi più disparati ma praticamente sempre tramite un sistema online (PostePay, PayPal etc.).
Cos'è la legge anti pezzotto?
In base alla legge i gestori dei siti che trasmettono i contenuti illegalmente rischiano una pena fino a tre anni di carcere, mentre le persone che ne usufruiscono possono ricevere una sanzione fino a un massimo di 5.000 euro, mentre fino a qualche giorno fa il massimo era di 1.000 euro.
Quanto è rischioso il pezzotto?
Il termine pezzotto viene utilizzato per indicare un decoder pirata attraverso il quale vengono trasmessi contenuti online in modo illegale. Cosa si rischia con il pezzotto? Chi utilizza o promuove la diffusione del pezzotto può rischiare una multa fino a più di 25.000 euro e il carcere fino a 3 anni.
Cosa succede se ti trovano con IPTV?
Nessuna traccia, invece, di sanzione penale per chi guarda film, serie TV e partite in streaming tramite IPTV illegali. Il penale lo rischia chi trasmette: da 6 mesi a 3 anni, oltre a una multa che può arrivare a 15.000 euro.
Cosa si rischia con TV pirata?
Legge anti-pezzotto: ecco cosa rischia chi trasmette e chi guarda contenuti pirata. Capacità di oscurare i portali in 30 minuti dalla segnalazione, fino a 3 anni di carcere per chi trasmette contenuti in streaming in modo illegale e multe fino a 5000 euro per chi li guarda.
Cosa rischio se uso il pezzotto?
Capacità di oscurare i portali in 30 minuti dalla segnalazione, fino a 3 anni di carcere per chi trasmette contenuti in streaming in modo illegale e multe fino a 5000 euro per chi li guarda. Entra in vigore oggi la cosiddetta "legge anti-pezzotto".
Quanti italiani hanno il pezzotto?
Ecco come funziona e quanti danni fa a Sky e DAZN. Sarebbero 5 milioni gli italiani che guardando le partite di Serie A su canali pirata. E a giudicare dai dati, sembrano anche soddisfatti.
Quando entra in vigore legge anti pezzotto?
Era già stata discussa alla Camera, ora col via libera al Senato è diventata realtà: dall'8 agosto è entrata in vigore la legge anti-pezzotto.