Tutto quello che devi sapere sui condizionatori portatili
Scopri come funzionano, dove scaricano la condensa, quanta acqua producono, cosa fare se non raffreddano e come capire se manca gas
Dove scarica l'acqua il pinguino De'longhi?
Sul retro del condizionatore trovi un foro di drenaggio" Connessione scarico condensa". Posiziona in prossimità della connessione un recipiente capiente, togli il tappo (o in base ai modelli inserisci il tubo di drenaggio acqua) per fare defluire l'acqua di condensa.
Dove scarica la condensa il condizionatore portatile?
(Per tutti i modelli di condizionatori portatili Olimpia Splendid). Lo smaltimento della condensa avviene, tramite nebulizzazione dell'acqua, direttamente dall'unità esterna. Tramite una pompa l'acqua viene portata dall'unità interna a quella esterna attraverso la guaina.
Come si toglie l'acqua dal pinguino?
Come togliere l'acqua dal pinguino? Per svuotare completamente dall' acqua il circuito interno, rimuovere il tappo esterno dal tubetto di drenaggio situato sulla parte posteriore dell'apparecchio, svitandolo in senso antiorario, quindi rimuovere il tappo interno.
Dove scarica la condensa il condizionatore unico pompa di calore?
I climatizzatori Unico versione SF smaltiscono la condensa vaporizzandola attraverso i fori a parete.
Che tubo usare per scarico condensa condizionatore?
Il tubo spiralato è una guaina flessibile in PVC ed è adatto per lo scarico della condensa in un impianto di un condizionatore. Questo tubo corrugato ha un diametro di 20mm ed è di colore bianco. Il tubo esternamente è spiralato morbido esternamente e liscio internamente.
Cosa succede se non metto il tubo al condizionatore portatile?
L'assenza del tubo non influisce sul posizionamento, che andrà predisposto comunque in prossimità di una finestra, in maniera tale da consentire l'espulsione dell'aria calda.
Cosa esce dal tubo del condizionatore portatile?
Una parte posteriore: il filtro dell'aria, l'ingresso dell'aria da raffreddare, il tubo d'uscita d'aria calda, uno scarico condensa ed uno scarico d'emergenza per la condensa, le ruote.
Dove scaricare la condensa del condizionatore portatile?
Sul retro del condizionatore trovi un foro di drenaggio" Connessione scarico condensa".
Cosa esce dal tubo di scarico del condizionatore portatile?
Una parte posteriore: il filtro dell'aria, l'ingresso dell'aria da raffreddare, il tubo d'uscita d'aria calda, uno scarico condensa ed uno scarico d'emergenza per la condensa, le ruote.
Dove finisce la condensa del condizionatore?
L'acqua di condensa viene raccolta in una vaschetta e convogliata all'esterno, fuori dallo split, tramite una canalina. Ovvero può finire negli scarichi idraulici di casa o, in alternativa, in una tanica sul balcone, posata accanto all'unità esterna. Tale contenitore va svuotato regolarmente.
A cosa serve l'acqua nel condizionatore portatile?
L'umidità (ovvero l'acqua di condensa) è spruzzata sul condensatore accelerandone il raffreddamento. Questo fa aumentare le prestazioni del condizionatore. I climatizzatori De'Longhi Aria-Aria funzionano perciò ad aria ma anche un po' ad acqua (di condensa), garantendo grandi prestazioni e massima efficienza.