Differenze tra ibrida e ibrida plug-in
Scopri le distinzioni tra le auto ibride e le auto ibride plug-in
Cosa significa plug-in in informatica?
Un plug-in, un add-on o un'estensione sono generalmente la stessa cosa: componenti di un software che aggiungono delle funzionalità a un programma esistente del computer. Possono applicarsi a un'app a sé stante o a un browser internet.
Cosa significa installare il Plug-in?
I plug-in sono piccoli programmi aggiuntivi che ampliano le funzioni delle applicazioni web e dei programmi desktop. Quando si installa un plug-in, il rispettivo software viene generalmente arricchito di una nuova funzione di cui prima non disponeva.
Come si scrive plugin?
s. ingl.; in it. s., agg.
Cosa si intende per plug-in?
Questo termine inglese significa che si tratta di auto a doppia alimentazione, elettrica e termica, con una batteria che può essere ricaricata esternamente, attraverso una presa di corrente elettrica tradizionale, una wall box oppure una colonnina pubblica.
Che differenza c'è tra ibrida è ibrida plug-in?
Quindi, riassumendo la differenza tra ibrida tradizionale e ibrida plug-in, è che quest'ultima può essere collegata alla presa elettrica per ricaricare le batterie, mentre l'ibrida “tradizionale” ha sempre bisogno del motore termico, anche per ricaricare le batterie. Plug-in conviene?
Quando conviene il plug-in?
– Guidare un'auto ibrida Plug-in in autostrada è più vantaggioso se si sfrutta il motore termico. Mentre l'utilizzo della batteria è meglio riservarlo a spostamenti in città (Start&Stop ai semafori e agli incroci più dispendiosi per il carburante) o nelle ZTL con divieto per le auto a combustione tradizionali.
Come si ricarica plug-in?
A prescindere dall'impianto che si utilizza, collegare la vettura alla presa esterna è un gioco da ragazzi. Infatti, basta connettere il cavo in dotazione alla presa presente sulla vettura e a quella della rete esterna e si è pronti per ricaricare.