Cosa succede se non gira il piatto del microonde?
Se il piatto del microonde non gira, le pietanze potrebbero riscaldarsi in modo non omogeneo.
A cosa serve il piatto girevole nel microonde?
Il pulsante "Piastra girevole on/off" consente di arrestare la rotazione della piastra per utilizzare piatti di grandi dimensioni che occupano l'intera superficie del forno (solo in modalità cottura manuale).
Come far girare piatto microonde?
Il supporto di traino del piatto rotante in vetro permette al piatto di ruotare. Se non è più presente o se è rotto, il piatto non potrà girare. Se difettoso, è possibile sostituirlo in modo molto semplice. Staccare il microonde dalla presa della corrente prima di eseguire questa operazione.
Cosa non appoggiare sopra il microonde?
Metalli, contenitori in alluminio e carta stagnola: I contenitori in metallo, i contenitori in alluminio e i fogli di alluminio, meglio conosciuti come carta stagnola, non devono mai essere messi nel forno a microonde perché i metalli sono ottimi conduttori di elettricità e assorbendo una grande quantità di microonde ...
Cosa non mettere sopra il microonde?
Tutti gli oggetti in metallo, come le pentole e le posate, i fogli e le vaschette in alluminio non possono essere usati microonde. Acciaio, ghisa, alluminio e rame riflettono le onde e non permetterebbero ai cibi di riscaldarsi, oltre a rischiare di danneggiare l'elettrodomestico e sviluppare fiamme.
Cosa si può appoggiare sul microonde?
Via libera invece a ceramica, terracotta, vetro, silicone, porcellana e anche alla carta da forno.
Quanto spazio intorno al microonde?
Per posizionarle all'interno della cucina è bene tener presente che: ci sia uno spazio libero di almeno 5 cm tra la superficie dell'apparecchio e le pareti che lo circondano. che ci siano almeno 30 cm liberi sopra al forno stesso.
Come coprire un microonde?
Per coprire i contenitori con cui cuocere a microonde si possono usare piatti di porcellana, coperchi di vetroceramica o pellicola trasparente. Se gli alimenti da cuocere o scaldare sono coperti, il tempo di cottura si riduce in quanto il vapore viene trattenuto, ed i cibi cuociono o si riscaldano più in fretta.