Tutto quello che devi sapere sulle smart plug
Scopri le funzioni e le modalità di utilizzo delle prese intelligenti
Come funziona la presa di Alexa?
Ma di cosa si tratta? Sono prese smart WiFi compatibili con Alexa, l'assistente Amazon che, ricevuto il comando vocale corretto, attiverà a distanza la presa di corrente e l'elettrodomestico ad essa collegato che sia uno scaldavivande, una lampada da tavolo, un tostapane o qualsiasi dispositivo ti venga in mente.
A cosa serve la presa intelligente?
Si tratta di dispositivi ai quali è possibile collegare sia gli elettrodomestici che le luci di casa senza dover ricorrere a grovigli di cavi, la smart plug ti permette infatti di attivare o disattivare la corrente semplicemente attraverso il wi-fi di casa.
Come collegare la presa TAPO al WiFi?
Inserisci la tua presa Smart nella presa a muro, apri l'App "TP-Link Tapo", fai tap sul "+" in alto a destra e fai quindi tap su "Presa Smart". Verifica che il led lampeggi da arancione a verde e fai tap, per confermare, su "IL LED È ARANCIONE E VERDE".
Cosa si può fare con una presa intelligente?
Che cosa puoi collegare alla smart plug Non ci sono limiti, alle prese intelligenti puoi collegare qualunque tipo di elettrodomestico. Anche quelli molto potenti come la lavatrice, il forno, il climatizzatore, l'impianto d'irrigazione del giardino, o più semplicemente le luci di casa.
Cosa è una presa intelligente?
Che cos'è una presa smart Una presa smart è in grado di connettersi alla rete Wi-Fi ed è gestibile attraverso apposite applicazioni per smartphone o tramite comando vocale, poiché sono compatibili con i più famosi e diffusi assistenti vocali.
A cosa serve la presa intelligente di Alexa?
Amazon Smart Plug funziona tramite Alexa e ti permette di controllare qualsiasi presa di corrente con comandi vocali. Programma l'accensione e lo spegnimento automatico di luci, macchine del caffè e altri elettrodomestici o controllali da remoto quando sei fuori casa.
Come attivare presa intelligente?
Configurare Amazon Smart Plug