Dove mettere il forno in cucina?
La posizione migliore del forno, dunque, può essere valutata anche in base a quella di altre funzioni e si fa in genere riferimento al cosiddetto “triangolo di lavoro”, che raffigura la collocazione ideale di zona lavaggio (lavello e lavastoviglie), zona cottura, zona conservazione del cibo (dispensa e frigorifero).
Dove posizionare il forno elettrico?
I forni elettrici sono progettati per essere posizionati sopra ad un ripiano. Hanno bisogno di spazio e di aria attorno, non devono pertanto essere incassati tra dei mobili.
Dove mettere forno in cucina piccola?
Per essere organizzata al meglio, specialmente nelle cucine di piccole dimensioni, quest'area dovrebbe essere piuttosto compatta, con gli elettrodomestici concentrati tutti nello stesso spazio. Il forno può essere posizionato in basso, sotto al piano cottura, oppure a colonna, ad altezza ergonomica.
Dove posizionare gli elettrodomestici in cucina?
La prima, fondamentale regola da seguire quando si sistemano i piccoli elettrodomestici in cucina è infatti quella di posizionarli sempre a una giusta distanza di sicurezza (circa 60 cm) sia dalle prese elettriche che dal lavello e dai rubinetti.