Luce calda o fredda: quale scegliere?
Scopri le differenze tra luce calda e luce fredda e come scegliere quella giusta per te
Che luce va in camera da letto?
La base di un ottima illuminazione della camera da letto è l'illuminazione centrale, preferibilmente non diretta, cioè la luce andrà verso il soffitto. Ci sono le lampade da soffitto che possono essere semplici o possono essere composte da più luci piccole separate.
Come illuminare camera matrimoniale?
Usa un dimmer per regolare le gradazioni luminose Regolare l'intensità della luce per illuminare la camera matrimoniale utilizzando lampade dimmerabili è una soluzione estremamente funzionale. In questo modo sarà possibile scegliere l'atmosfera giusta per tutte le ore del giorno.
Quanti watt LED per camera da letto?
Illuminare la camera da letto In questo caso la quantità di luce da utilizzare è pari a circa 20W. Per rendere l'atmosfera ancor migliore, c'è chi opta per le luci diffuse che possono essere regolate attraverso telecomando e che possono essere dimmerabili.
Quando usare luce fredda?
In genere la luce bianca calda, con temperatura di colore quindi compresa tra i 3000 e i 3500 gradi Kevin, viene impiegata per gli interni delle abitazioni ma anche degli uffici, mentre la luce bianca fredda, ovvero quella che va oltre i 4000 gradi Kevin, viene scelta per illuminare grandi spazi aperti.