I giochi degli anni 80: una panoramica
Scopri come giocare ai videogiochi degli anni 80 e quali erano i giochi più famosi dell'epoca
Quali sono i giochi che facevano i nostri nonni?
Ecco un piccolo ripasso di quelli più famosi!. Moscacieca. Un classico che non ha mai smesso di divertire bambini e adulti: si tratta di moscacieca. ... Rubabandiera. Due squadre e una persona che svolge un ruolo neutrale, il “portabandiera“. ... Un, due, tre… stella! ... Palla prigioniera. ... Bruco.
Quali erano i giochi antichi?
Giochi di una volta. LA TROTTOLA. Un gioco umile, passatempo dei bambini era la trottola. ... GIROTONDO. E' un gioco molto semplice che si faceva nei cortili degli asili e delle scuole elementari. ... LE BIGLIE. Con le biglie si possono fare dozzine di giochi diversi. ... PARI E DISPARI. ... NASCONDINO. ... LE CINQUE PIETRE. ... CERBOTTANA. ... LA FIONDA.
Come giocavano i bambini nel passato?
I bambini dell'antichità avevano a disposizione numerose opportunità di gioco, come dondolarsi sull'altalena, saltare alla corda, lanciare l'aquilone, giocare a rimbalzello, al tiro alla fune o cavalcare un bastone, eccetera eccetera eccetera.
Come giocavano i bambini degli anni 50?
Quando si stava in gruppo, si stava tutti fisicamente insieme e per certi giochi era necessario, come l'immancabile partitella di pallone, tradizione di ogni epoca. Le discese con i sacchetti, a mo' di slitta, da qualche piccolo pendio, le trottole e il celebre gioco di mani con l'elastico.