Perché comprare un cellulare ricondizionato?
Scopri i vantaggi e i rischi dell'acquisto di un cellulare ricondizionato
Come capire quando è ora di cambiare il telefono?
Se non è la batteria a perdere efficacia, sarà sicuramente il sistema operativo che inizierà presto a diventare lento e macchinoso, il telefono inizia a bloccarsi spesso e le app iniziano a chiudersi improvvisamente: questi sono altri segnali che magari lo smartphone è vecchio e va cambiato.
Quanto dura in media un telefono?
Quanti anni dura uno smartphone Android? La durata media di uno smartphone di ultima generazione varia dai 3 ai 5 anni. Secondo una ricerca condotta da Wiko, i consumatori di oggi sarebbero più fedeli all'onnipresente compagno tecnologico e, qualora possibile, preferirebbero ripararlo invece che smaltirlo.
Quando comprare un telefono nuovo?
Novembre-Marzo: acquisto consigliato, perché i vecchi modelli scendono in modo sostanziale di prezzo, mentre quelli nuovi si possono trovare con qualche piccolo sconto. Aprile-Giugno: acquistate solamente se trovate sconti importanti, altrimenti provate ad aspettare i nuovi modelli a fine anno.
Quando il telefono è obsoleto?
Al di là di questo fatto oggettivo, un cellulare è da considerarsi obsoleto nel momento in cui le sue prestazioni non permettono più di utilizzarlo in maniera efficiente, svolgendo le normali operazioni per le quali è stato progettato.