Tutto quello che devi sapere sui NAS e gli hard disk
Differenze tra HDD e NAS, utilizzo e vantaggi dei NAS, configurazione e collegamento del NAS, sicurezza del NAS, caratteristiche e costi degli hard disk
Quando chiamare i NAS?
Per riassumere, è possibile rivolgersi ai Nas per presentare una denuncia in caso di:. contraffazione di prodotti alimentari o di bevande;frodi alimentari e commerciali;abuso dell'esercizio di professioni sanitarie;commercio di medicinali scaduti o non autorizzati;carenze igienico sanitarie nei locali pubblici;
Cosa denunciare ai NAS?
La denuncia ai NAS serve per segnalare alle Forze dell'ordine contraffazioni alimentari e ogni altro dubbio circa la sicurezza degli alimenti, il settore igienico sanitario e le contraffazioni farmaceutiche.
Perché vengono i NAS?
I controlli NAS sono i controlli ufficiali svolti dal Comando Carabinieri Tutela della Salute. Questi controlli servono a reprimere gli illeciti e a regolarizzare situazioni non conformi dal punto di vista della sicurezza alimentare.
Chi manda i NAS?
La segnalazione NAS può essere svolta presso un qualsiasi comando dei Carabinieri (saranno loro ad inoltrare poi la denuncia al nucleo NAS più vicino) o direttamente al Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.
Come mandare un controllo dei NAS?
La risposta è molto semplice: poiché i Nas sono un nucleo speciale dei carabinieri, per invocare il loro intervento sarà sufficiente chiamare i carabinieri al 112. Saranno poi gli agenti intervenuti sul posto a raccogliere le informazioni necessarie per le indagini e, se è il caso, ad affidare le indagini ai Nas.
Cosa fanno i NAS dei Carabinieri?
Il NAS si occupa di proteggere la salute pubblica attraverso controlli, investigazioni e ispezioni sanitarie ad esempio in caso di cibo non conforme, traffico illegale di medicinali o frodi inerenti al settore della consumazione.
Come si fa una segnalazione anonima ai NAS?
Per sporgere una denuncia ai NAS basta recarsi in uno degli uffici diffusi sul territorio e compilare il modulo dove viene richiesto di indicare il presunto colpevole e descrivere il fatto con tutti i dettagli possibili.
Chi sono i NAS e di cosa si occupa?
NAS (acronimo di: Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma), sono gli specialisti del Corpo Carabinieri ai quali è demandato il controllo, su tutto il terriotrio nazionale, di tutta la filiera produttiva e distributiva in ambito alimentare, sanitario e non solo.