Guida completa alla sostituzione della scheda video del PC
Tutte le informazioni necessarie per sostituire correttamente la scheda video del tuo computer
Cosa vuol dire scheda grafica non dedicata?
In breve, la differenza chiave è il modo in cui la scheda grafica viene implementata nel dispositivo: se è integrata, allora è meno performante in quanto condivide risorse con la CPU; se è dedicata, ha accesso a risorse completamente sue e può garantire prestazioni più elevate.
Che vuol dire scheda video dedicata?
Uno dei motivi per cui le schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX e RTX™ sono così potenti sta nel fatto che dispongono di una memoria grafica dedicata. Ciò significa che l'unità di elaborazione grafica (GPU) della scheda grafica ha una sua memoria e non si avvale di quella utilizzata dal computer.
Quando viene usata la GPU?
Questi grafici vengono usati principalmente per ottenere un'idea generale delle prestazioni dell'app e per identificare i rallentamenti da analizzare. Ad esempio, è possibile che vengano giustificate ulteriori indagini se si nota un calo improvviso della frequenza dei fotogrammi o un picco nell'utilizzo della GPU.
Qual è la differenza tra scheda video e scheda grafica?
Questi dispositivi hardware sono noti come scheda grafica, scheda video, acceleratore grafico, acceleratore video, ecc. In effetti, la scheda grafica e la scheda video sono la stessa cosa.