Interruttore salvavita: come funziona e cosa fare in caso di problemi
Scopri come funziona l'interruttore salvavita, cosa può farlo scattare, come trovare un corto circuito in casa e come capire se il salvavita è rotto
Quando si può usare interruttore 1P n?
1P+N Tipo A 10mA & 30mA Sono quindi destinati a proteggere impianti con utilizzatori muniti di dispositivi elettronici per raddrizzare la corrente o per regolare con il taglio di fase una grandezza fisica (velocità, temperatura, ecc).
Quale potere di interruzione 4500 o 6000?
Per impianti con maggiore intensità di corrente saranno necessari interruttori magnetotermici con maggiore potere di interruzione. Esistono vari gradi di potere di interruzione, ma se ne utilizzano principalmente 2 per la maggioranza degli impianti: - Interruttori Magnetotermici 4500. - Interruttori Magnetotermici 6000.
Che magnetotermico usare?
In un impianto trifase a volte il neutro non è presente. In questo caso è sufficiente un interruttore magnetotermico tripolare. Quando invece è presente il neutro, occorre scegliere un interruttore magnetotermico tetrapolare.
A cosa serve il magnetotermico C16?
Infatti vengono utilizzati due valori per le differenti utenze: C16 per prese e C10 per luci (questo perchè l'assorbimento di corrente delle prese – F.M.