I giochi degli anni 80: una panoramica
Scopri come giocare ai videogiochi degli anni 80 e quali erano i giochi più famosi dell'epoca
Quanto costa produrre un gioco AAA?
In realtà direi il contrario, si dice gioco AAA (detto tripla A) quando questo gioco ha un grande budget, di sviluppo e di marketing. Di solito il "budget elevato" può anche essere "solo" 15–20 milioni ma può arrivare fino a 265 milioni, dove GTA detiene il record di gioco più costoso.
Quanto si spende per creare un gioco?
Quello che è certo è che il budget di un titolo console medio degli ultimi anni varia dai 10 ai 50 milioni di dollari, con punte verso il basso (in Italia, per esempio, si è sempre nell'ordine di qualche milione di euro, ma non così tanti) e verso l'alto (vedi alla voce GTA V o un qualsiasi Call of Duty).
Quanto costa produrre un gioco da tavolo?
se si tratta di scatola, tabellone, pedine e carte (diciamo i componenti di un gioco dell'oca più carte alla monopoli), il costo di produzione può oscillare tra 3 e 10 euro. Molto dipende anche da questi due fattori: – tiratura: la singola copia per 500 pezzi costa molto di più che se ne produci 2000.
Quanto costa sviluppare un videogioco indie?
Shovel of Hope (giugno 2014): 1,4 milioni di dollari dopo 18 mesi di sviluppo con 6 persone; Plague of Shadows (settembre 2015): 1 milione di dollari dopo 12 mesi di sviluppo con 9 persone; Specter of Torment (marzo 2017): 1,5 milioni di dollari dopo 15 mesi di sviluppo con 16 persone.