Come vedere la Rai su Hotbird?
Come vedere Rai e Mediaset sul satellite? Il decoder o il Tv con tuner satellitare devono essere collegati ad una parabola puntata sul satellite Hotbird 13° Est da cui trasmettono i canali Rai e tutti quelli delle piattaforme tivùsat e Sky.
Quale frequenza LNB per Hotbird 13E?
La frequenza LNB per HotBird 13E è di 9.75 GHz per la banda bassa (Low Band) e 10.6 GHz per la banda alta (High Band).
Qual è la frequenza di Hotbird?
Eutelsat Hotbird 13E La vita utile è stimata in 15 anni e il fascio di irradiazione widebeam è simile a quello degli altri due Hotbird. Dei 38 transponder originari, al momento ne vengono utilizzati solamente 3: tp. 111 (10,727 GHz H), tp.
Qual è la frequenza dei canali Rai?
Tuttavia, è importante verificare le frequenze specifiche nella propria area geografica e con il proprio fornitore di servizi televisivi. Sul sito digital-news.it leggiamo che Rai 1 HD sarà proposto su Rai Mux 3 (frequenza UHF 26 - 514 MHz), mentre Rai 2 HD e Rai 3 HD nel Rai Mux 4 (UHF 40 - 626 MHz).
Su quale satellite fare ricerca canali?
Di norma le trasmissioni satellitari destinate agli utenti finali utilizzano SR di 22000, 27500 o 29900 MS/s mentre quelle di servizio (SCPC) adottano SR molto più bassi (tra i 2 e i 15 MS/s). Il SR può variare nel corso del tempo sempre per scelta del broadcaster o dell'operatore satellitare.
Come si chiama il satellite della Tv italiana?
Tivùsat utilizza la flotta di satelliti Eutelsat Hot Bird, posizionata a 13° Est, la stessa posizione orbitale utilizzata dalla piattaforma a pagamento Sky Italia. La programmazione di Tivùsat è in chiaro (free to air) o criptata (free to view) a seconda dei canali.
Che satellite devo scegliere?
In linea generale, maggiore è il diametro della parabola, migliore è la ricezione. La qualità del segnale del satellite HotBird 13° Est è molto buono in Europa centrale, per cui in Italia è più che sufficiente una parabola con diametro di 60 o 80cm.
Quali canali si vedono con il satellite Astra?
Tra i canali principali che potrai vedere con Astra ci sono sicuramente le trasmissioni generaliste dei palinsesti tedeschi ARD, ZDF e RTL, i canali francesi di France3, la popolare BBC World News, la CNN e i canali sportivi tedeschi di Eurosport.
Who owns Hotbird satellite?
Hot Bird 13B, known as Hot Bird 8 prior to 2012, is a geostationary communications satellite. Operated by Eutelsat, it provides direct-to-home (DTH) broadcasting services from geostationary orbit as part of Eutelsat's Hot Bird constellation at a longitude of 13° East.
What is Hotbird frequency?
Frequency: 11642 MHz. Polarisation: Horizontal. Symbol Rate: 27500 kS/s. FEC: 3/4. Standard: DVB-S2.
Quale frequenza LNB scegliere?
In tutti gli LNB, eccetto che in quelli Wideband, vi sono due oscillatori locali 9,75 GHz per la banda bassa (compresa tra 10,7 e 11,7 GHz) e 10,6 GHz per la banda alta (compresa tra 11,7 e 12,75 GHz), che consentono di ottenere una banda di media frequenza 950-2150 MHz.
Che LNB serve per Tv Sat?
L'antenna satellitare di tipo più semplice utilizza una parabola e un LNB universale dotato di una sola uscita. Esistono anche LNB dotati di un maggior numero di uscite (2,4 o anche 8 uscite), chiamati LNB Twin, LNB Quad, ecc. In questo caso, ogni uscita va collegata ad un cavo coassiale dedicato per ogni decoder.
Come trovare il satellite Hotbird 13E?
Il fatto che i satelliti Eutelsat Hot Bird 13 siano posizionati a 13° Est non significa che la parabola deve avere un azimut di 167° (180°-13°). Tramite complessi calcoli di trigonometria tridimensionale si ottiene, infatti, che per puntare questi satelliti dall'Italia, l'azimut deve essere circa di 180°.
Quale transponder per Tv Sat?
Tutti i 15 canali in definizione standard sono su un unico Transponder DVB-S (124) e trasmessi in MPEG2, pertanto ricevibili anche dai vecchi decoder. I 14 canali HD sono trasmessi sui 2 Transponder DVB-S2 125 e 52 e sono quindi ricevibili solo con decoder tivùsat HD o con TV e CAM HD.