Dove collocare una stazione meteo e i suoi sensori?
Scopri dove posizionare la stazione meteo e i suoi sensori
Come installare Netatmo stazione meteo?
Procedimento
Come resettare stazione meteo Netatmo?
Per resettare la Stazione Netatmo e inizializzare i dati:
Come si resetta una valvola Netatmo?
Per effettuare il ripristino: Collegare il relè a 230 V, utilizzando l'adattatore CA o l'adattatore della caldaia. Il LED dovrebbe lampeggiare 5 volte, poi si spegne. Premere il pulsante Relay per 20 secondi.
A cosa serve il rele Netatmo?
Il Relè Netatmo è collegato via cavo alla caldaia e controlla il riscaldamento. Usa le frequenze radio per connettersi al Termostato, sul quale l'utente imposta la temperatura della stanza. Il Relè Netatmo fornisce anche una connessione a Internet via Wi-Fi e il controllo a distanza via app.
Come si spegne Termostato Netatmo?
Il Termostato è dotato di un interruttore a contatto secco (on/off) che gli permette di controllare il riscaldamento accendendolo e spegnendolo.
Cosa significa Netatmo?
Netatmo è una società francese che produce dispositivi per la casa intelligente. Conosciuta in Italia soprattutto per la stretta connessione con BTicino, è un'eccellenza nell'ambito delle tecnologie al servizio di sicurezza, energia, clima e qualità dell'aria.
Come installare una stazione meteo?
Termo-igrometro: deve trovarsi ad una altezza compresa tra 1.7 e 2 metri dal suolo e ad una distanza minima pari 4 metri da ostacoli verticali; Anemometro: deve trovarsi ad almeno 10 metri dal suolo, lontano da ostacoli verticali; Pluviometro: deve trovarsi ad almeno 10 metri dal suolo, lontano da ostacoli verticali.
Dove installare il sensore esterno stazione meteo?
La stazione dev'essere installata su tappeto erboso naturale tagliato di frequente o tappeto sintetico di colore verde; I sensori del vento devono essere posti ad un'altezza di 10 m e ad una distanza pari a 10 volte l'altezza dell'ostacolo più alto (per evitare turbolenze).
Dove posizionare stazione meteo Netatmo?
Devo dire che anche per questi sensori esterni Netatmo ha deciso di utilizzare un design bello e soprattutto pulito. Potete inserirli dove volete ma attenzione perché la posizione ideale, per essere a norma, sarebbe sul tetto dell'abitazione oppure in un campo aperto.