Come funziona il GPS delle assicurazioni?
Scopri come funziona il sistema satellitare sulle auto e come vengono tracciati gli spostamenti
Cosa succede se non si consegna la scatola nera?
pagare la penale per mancata restituzione, sarebbe calcolata a scalare in base agli anni di sottoscrizione, comunque a partire da cifra iniziale di 500 €.
Quanto tempo ho per restituire la scatola nera?
11 Obblighi del cliente prevede l'obbligo di restituzione del dispositivo entro 15 giorni dall'avvenimento che ha causato la cessazione del contratto assicurativo mediante disinstallazione dal veicolo sul quale è installato.
Come restituzione dispositivo satellitare Conte?
Per la sua restituzione contatta il tuo Installatore oppure Octo Telematics al numero verde 800 746688 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Quanto costa far togliere il satellitare?
Il ritiro del Dispositivo Satellitare è sempre gratuito e potrai installarlo sulla tua auto in completa autonomia, grazie alla pratica video-guida che trovi qui di seguito. In caso di necessità, potrai comunque far installare il Dispositivo dal Centro Autorizzato al costo di € 10,00 + IVA.
Come restituire satellitare Unipol?
Se hai acquistato il tuo dispositivo presso un'Agenzia UnipolSai, o attraverso i canali digitali App/Web UnipolSai, e decidi di recedere dal contratto di telepedaggio UnipolMove, puoi farlo recandoti in una delle Agenzie UnipolSai e restituendo il/i tuo/i dispositivo/i.
Come togliere scatola nera Unipol?
È possibile disarmare Unibox premendo l'apposito pulsante del telecomando (lucchetto aperto) oppure tramite App UnipolSai inserendo il PIN di sicurezza.
Come restituire il satellitare Octo?
In caso di ritiro del Dispositivo presso la sua Agenzia Assicurativa di fiducia: occorre recarsi presso l'Agenzia per restituire il Dispositivo smontato e ritirare la ricevuta di consegna timbrata e firmata dall'Agenzia.
Cosa succede se non restituisco Octo Telematics?
problemi Octo mette a disposizione dei propri clienti il numero verde 800 746688. In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione dei Dispositivi concessi in comodato d'uso, si potrà applicare una penale, il cui valore varia in base al materiale e al tipo Dispositivo.
Come restituire il satellitare OCTO?
In caso di ritiro del Dispositivo presso la sua Agenzia Assicurativa di fiducia: occorre recarsi presso l'Agenzia per restituire il Dispositivo smontato e ritirare la ricevuta di consegna timbrata e firmata dall'Agenzia.
Come disattivare Octo Telematics?
- telefonando al numero verde 800-746688 del Servizio Clienti della Società; - inviando alla Società una lettera o un fax o una e-mail ad uno dei seguenti riferimenti: Octo Telematics Italia S.r.l. Via Lamaro 51 - 00173 Roma; Fax: 199-119933 – e-mail: servizioclienti@octotelematics.com.
Come restituire la scatola nera Generali?
La restituzione non prevede costi a tuo carico. Per supporto puoi contattare il Servizio Clienti al numero 0645200292 disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle ore 18.30 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Quanto costa togliere la scatola nera?
Ma se un giorno decidete di disinstallare il dispositivo, chi paga? Il costo è attorno agli 80 euro, e non tutte le assicurazioni includono la disinstallazione gratuita. Tanto che, da sempre, le compagnie si oppongono alla introduzione di una legge che obblighi le imprese a pagare la disinstallazione.
Quanto tempo ho per smontare la scatola nera?
La scatola nera può essere disinstallata alla scadenza dell'assicurazione auto, se l'automobilista cambia compagnia assicurativa o se decide di passare a una polizza tradizionale.
Quando restituire scatola nera?
11 Obblighi del cliente prevede l'obbligo di restituzione del dispositivo entro 15 giorni dall'avvenimento che ha causato la cessazione del contratto assicurativo mediante disinstallazione dal veicolo sul quale è installato.
Come restituire scatola nera?
Per la sua restituzione contatta il tuo Installatore oppure Octo Telematics al numero verde 800 746688 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Come restituire scatola nera Octo Telematics?
In caso di ritiro del Dispositivo presso la sua Agenzia Assicurativa di fiducia: occorre recarsi presso l'Agenzia per restituire il Dispositivo smontato e ritirare la ricevuta di consegna timbrata e firmata dall'Agenzia.
Dove consegnare dispositivo Octo Telematics?
In alternativa, laddove previsto dalle condizioni di abbonamento ai servizi OCTO, occorre recarsi presso un Installatore convenzionato OCTO per consegnare il Dispositivo smontato.