Guida completa agli smartwatch e smartband
Scopri le differenze tra smartwatch e smartband, come utilizzarli, i vantaggi e svantaggi, i migliori modelli sul mercato e quelli che permettono di rispondere alle chiamate
Come fa lo smartwatch a misurare l'ossigeno?
Innanzitutto per misurare l'ossigeno, questi dispositivi utilizzano dei pulsossimetri, diventati molto popolari durante i primi giorni della pandemia; i sensori SpO2 negli smartwatch funzionano in modo simile ai sensori fotopletismografici (PPG) utilizzati per misurare la frequenza cardiaca.
Quanto sono attendibili gli smartwatch?
Questo nuovo studio finisce per confermare precedenti ricerche già effettuate, dalle quali emerge che gli smartwatch e i fitness tracker attualmente disponibili indossati al polso non sono in grado di fornire misurazioni affidabili del dispendio energetico giornaliero e, inoltre, sono anche imprevedibili.
Come misurare l'ossigeno nel sangue con il cellulare?
HemaApp è dunque un'app innovativa che, mediante l'uso del flash dello smartphone, è in grado di rilevare se una persona è anemica o meno. Basta infatti attivare l'applicazione, posizionare un dito sul flash della fotocamera posteriore ed attendere il responso.
Come si usa il saturimetro valori normali?
Se il valore di saturazione di ossigeno nel sangue è superiore al 95% è da considerare normale. Se invece i valori sono inferiori, si è in presenza di ipossemia, che può essere: - Lieve (valore tra il 91% e il 94%). - Moderata (valore tra l'86% e il 90%).