Come avere sconti sul pedaggio autostradale?
È possibile richiedere l'agevolazione accedendo all'area riservata “Telepass club” sul sito web www.telepass.it o recandosi presso un Punto Blu o un Centro servizi delle società autostradali aderenti all'iniziativa.
Come funziona sconto Telepass?
Telepass rimborsa i tuoi pedaggi Con il programma Rimborso Pedaggio incluso in Assistenza Stradale da oggi risparmi. Se trovi lunghe code in autostrada a causa di un incidente, riceverai un cashback del 50% sull'importo del pedaggio fino a un massimo di 200€ l'anno per ogni dispositivo Telepass.
Chi è esente dal pedaggio autostradale?
Sono esentati dal pagamento del pedaggio: i veicoli della Polizia di Stato targati
Quanto aumenta il pedaggio autostradale?
Per la rete autostradale italiana, l'aumento è stato pari all'1,34% che si aggiunge a quello del 2% dello scorso gennaio. Con circolare n. 3 del 10 ottobre 2023, l'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha fornito alcune precisazioni in merito alla figur…
Come ottenere sconto autostrade pendolari?
Per richiedere l'agevolazione è necessario effettuare la registrazione accedendo a “Telepass Club”, l'area riservata del sito www.telepass.it, ovvero compilando il modulo disponibile presso un punto Blu/Centro servizi delle società autostradali aderenti all'iniziativa.
Come avere sconti sui pedaggi autostradali?
È possibile richiedere l'agevolazione accedendo all'area riservata “Telepass club” sul sito web www.telepass.it o recandosi presso un Punto Blu o un Centro servizi delle società autostradali aderenti all'iniziativa.
Come pagare meno l'autostrada?
Per risparmiare sul costo del pedaggio autostradale, può essere utile abbonarsi a dispositivi come Telepass o UnipolMove, perché permettono non solo di risparmiare denaro, ma anche tempo, visto che nella maggior parte dei casi, a meno che non ci siano ingorghi o lunghe code, la fila al casello del Telepass non si fa.
Quando si ha diritto al rimborso autostrada?
Il rimborso viene concesso agli autoveicoli che hanno subito un ritardo di almeno 10 minuti (che erano 15 fino al 1° maggio 2022), calcolato sulla base del tempo medio di percorrenza ad una velocità media di 100 km/h per le auto e 70 km/h per camion e autoarticolati.