Come utilizzare al meglio le porte HDMI
Scopri come collegare, sdoppiare e aumentare le porte HDMI del tuo dispositivo
A cosa serve lo sdoppiatore fumi?
Nell'installazione delle caldaie a condensazione per il tiraggio dei fumi viene usato spesso uno sdoppiatore, un accessorio utile per separare il condotto per l'aspirazione dell'aria dalla tubazione per l'evacuazione dei fumi di scarto dell'impianto.
Come risolvere errore f28 caldaia Vaillant?
Dovrà verificare i dispositivi di intercettazione del gas, da quello centrale fino all'ingresso dell'apparecchio, e nel caso sia necessario, aprire i rubinetti d'intercettazione. Bisognerà anche effettuare una verifica della valvola del gas e se occorre sostituirla.
Come fare il reset della caldaia Vaillant?
sbloccare la caldaia Vaillant facendo ruotare verso destra la manopola verde; sbloccare la caldaia Vaillant premendo il pulsante col simbolo. Tale pulsante serve per resettare la caldaia ogni qualvolta appare un codice di errore.
Come abbassare i bar della caldaia Vaillant?
La pressione è indicata sul display digitale e, in caso di valore inferiore ad 1 bar, occorre ripristinare la pressione agendo sul rubinetto di carico posto nella parte inferiore destra della caldaia.
Cosa significa scarico fumi coassiale o sdoppiato?
Il sistema di scarico fumi di Momiji è uno scarico di tipo sdoppiato. Il sistema fumario deve essere collegato utilizzando i due raccordi separati di Ø80: un innesto per l'aspirazione dell'aria comburente e uno per l'espulsione dei prodotti della combustione con presa per analisi della combustione.
Perché la caldaia ha due tubi?
Si montano due tubi separati, uno per l'esalazione e l'altro per il pescaggio dell'aria.
Come deve essere lo scarico dei fumi di una caldaia a condensazione?
Le caldaie a condensazione possono evacuare i fumi tramite uno scarico a parete o a tetto. Il modo in cui far scaricare i fumi è normato dalla legge che prevede, in base a delle condizioni apposite, una tipologia di installazione specifica.
Quando è possibile fare lo scarico a parete per la caldaia?
Cerchiamo quindi di fare un po' di chiarezza in proposito. Prima di tutto, dando uno sguardo alle norme tecniche specifiche (UNI 7129, UNI 11528), leggiamo che lo scarico a parete è consentito per gli impianti con potenzialità inferiore ai 70 kW.