Guida all'acquisto della migliore macchina per il sottovuoto
Scopri quali sono le migliori macchine per il sottovuoto e come sceglierle
Perché si perde il sottovuoto?
Il colpo d'aria che torna nella camera può spingere il sacchetto con troppa forza sul prodotto danneggiando il prodotto o il sacchetto, con la conseguente perdita del vuoto all'interno dello stesso. Le nuove confezionatrici sottovuoto professionali SE di Sammic dispongono di una decompressione controllata ad impulsi.
Perché le buste sottovuoto si sgonfiano?
Perché il mio sacco sottovuoto si sgonfia? É l'aspirapolvere che, attraverso la valvola, rimuove l'aria dal sacco trasparente e dalle fibre tessili. Questo fa sì che sia il sacco che il suo contenuto si comprimano in un volume ridotto quando raggiungono il massimo livello di compressione.
Cosa succede se si perde il sottovuoto?
Si possono confezionare sia prodotti crudi che prodotti cotti, purchè siano freddi. Perché quando confeziono formaggi molto stagionati o carne con osso la busta “perde” il vuoto? Tali prodotti presentano angoli e spigoli in materiale duro, che possono andare a bucare la busta, facendo entrare quindi l'aria.
Cosa succede se una confezione sottovuoto si gonfia?
Una confezione troppo gonfia indica che il prodotto non è fresco. Una volta tolta dalla confezione, lo strato esterno della mozzarella deve essere solido. Quando, invece, la mozzarella comincia a sfaldarsi ed è giallognola, vuol dire che non è buona o non è molto fresca.