Come sostituire i faretti alogeni con faretti a led?
Stavi pensando di passare al LED? Sostituire un faretto alogeno con un apparecchio LED è molto semplice. Come sempre, però, controllare attacco, dimensioni e potenza della lampadina è il primo passo verso la scelta corretta. Successivamente basterà rimuovere il vecchio faretto dalla lampada e installare quello a LED.
Perché le lampadine alogene sono fuori legge?
Le lampadine alogene sono state messe al bando essenzialmente per motivi di risparmio energetico: difatti sono inefficienti (classe di efficienza energetica D, mentre il massimo è A++), e rispetto a una lampada a led consumano 5 volte tanto.
Che differenza c'è tra LED e alogena?
Una lampada alogena dura invece solo 2.000/5.000 ore. Le lampadine a LED non emettono calore, quindi l'energia elettrica viene trasformata quasi del tutto (95%) in luce. In una lampadina a incandescenza accade esattamente l'opposto, solo il 5% dell'energia elettrica diventa luce e il restante si disperde in calore.
Come si cambiano i LED dei Lampadari?
Sostituibili e non sostituibili Il Led è un diodo in grado di generare luce al passaggio della corrente elettrica. Il led è integrato dal momento che il corpo illuminante è inserito all'interno del lampadario stesso. In questo caso, a meno che la persona non sia qualificata a farlo, il led non è sostituibile.